Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Robertson ha ovviamente ragione, finchè c’è qualcuno che può pagare stipendi da 10, 15 e anche 20 milioni non c’è partita ma a mio avviso questa situazione non durerà per sempre, già abbiamo avuto diverse squadre “smobilitate”, mi riferisco al Malaga, al Monaco, all’ Anzhi e in parte anche allo Zenith. Volete scommettere che se riescono a togliere i mondiali al Qatar salta in aria anche il PSG? E se in Spagna alle prossime elezioni va al governo “Podemos” cambierà radicalmente la tassazione per le società di calcio.
E paghiamo il biglietto sul bus, almeno.
Mortaccione
Bravi.
Mungetevi fra di voi.
Ma a Cavani chi lo pagherebbe lo stipendiuccio? Mi sa che o si cambia scala di investimenti, o bisognera’ contentarsi di lottare con roma e napoili e mettere more solito a 40 punti l’aspirante atalanta.
Pareggiando talvolta on qualche provincuale in italia, perdendo raramente. Ma piu degli ottavi difficile.
bit, cavani è uno che in Italia è quasi arrivato a 30 gol e comunque male che gli vada sempre più di 20. Conte avrebbe fatto carte false per averlo e suppongo anche Allegri. Verratti sarebbe il sostituto naturale di Pirlo…
bilbao, quello scambio (cavani+Verratti x Pogba) credo che converrebbe soprattutto a noi per cui ho qualche dubbio che si farà mai. Nel frattempo, visto che è ricomparso il solito pedofilo nonchè scemo del villaggio e inventore dei tre auto-innesti propongo una bella scarica di sciacquone!
E chiudiamo anche il coperchio, non si sa mai!
E’ arrivato De pasquale esempio tipico dello scherzo della genetica, mutazione sgradevole dell’essere umano ovvero un lebbroso pieno di caccole, cerume, sudore, feci, croste, incrostazioni varie ed eventuali ecc ecc.
Per non sentire il suo fetore altro che sciaquone, qui ci vorrebbe un altoforno.
io non scambierei mai un potenziale fuoriclasse con due calciatori che so già dove possono arrivare e cosa possono dare (che per inciso è anche molto, eh…). con uno sogno, con gli altri no. ma capisco benissimo chi preferisce la realtà .
Che bella coppia fareste, con l’emigrante trombapecore a mendicare alla stazione Termini.
Per voi un salto di qualita’, indubbiamente.
Ci pensi, leccatore
Palermo, Caro Francesco, è la città che mi ospita..niente di più…e niente di meno. Quando il palermo incontra la juve sogno i sei punti…la simpatia ha un altro senso….Viviamo al sud ed al sud una squadra nella massima serie porta soldi all’indotto…la mia simpatia sfocia solo su questo aspetto sociale…non altro…per me può fallire e se fallisce anche il calcio a Palermo…allora…perdiamo anche una certa speranza. Ti prego, ancora una volta, per me c’è la juve e niente più!!! Non accostare e non pensare ad altro–in secondo ordine c’è solo il Ribera…stop.
Ciao Francè!!!!