Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Sarei per la cessione secca dell’Inesploso, senza contropartita…
Piuttosto che ne pensate della possibilità di cedere Giovinco subito al Monaco e di prendere il Chicarito Hernandez?
fantacalcio:
se al PSG vogliono Pogba e mettono sul piatto Lucas Moura / Cavani e Verratti, vado a prenderli personalmente in calesse tiro a sette; idem con patate se da Manchester arriva un offerta che comprende Falcao e Mata.
Come Bilbao (ciao) pavento il giorno in cui si avessero davvero 80/100 milioni di euro dichiarati da spendere (e non tanto per le incapacità di Marotta&C, ma perchè saremmo circondati di avvoltoi pronti alla spennatura).
Quello che vorrei vedere veramente, però, sarebbe, per una volta, esser capaci noi di andarli a scovare i futuri Falcao/Fernandinho/Zabaleta … PRIMA che diventino tali. eppoi che si dia fiducia a gente come Coman e Mattiello o Romagna, se non si rischia nulla non si porta a casa niente. Non penso che a Manchester o Londra sapessero per certo che Januzay e Wilshire sarebbero stati forti da subito, ma, per Brio (cit. Primario, buondì), ci hanno provato e creduto.
Due conti sul grande mercato della prescrittese (non ce siano una novita’)
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2015/01/09/la-scommessa-di-thohir/
Scritto da Fabrizio il 9 gennaio 2015 alle ore 13:21
Analisi perfetta, Fabrizio.
aggiungo soltanto che il catastrofismo non porta a nulla e bisogna soltanto scegliere se sia meglio avere una squadra che gioca bene (per sessanta minuti) e poi, non riuscendo a chiuderla la pareggia, oppure una che gioca male e la porta a casa di “caccia, pesca, furto e rapina”. Dovendo costruire qualcosa di buono e guardando in prospettiva scelgo sempre la prima opzione (anche perchè il mio ideale è avere una squadra per cui tifo che vinca giocando bene), ma c’è pure una scuola di pensiero che preferisce la seconda ipotesi, sostenendo che se ssi vince giocando male, nel momento in cui si giocherà meglio non si potrà che continuare a farlo (normalmente questo atteggiamento porta a mazzate assortite al risveglio dal sogno)
nino, a me sembra che Morata quella mezzora a partita la fa + quelle in cui gioca dall’ inizio. Il ragazzo si deve dare una mossa. Ad Allegri io piuttosto contesto l’ impiego col contagocce di Coman che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. Giovedì prossimo spero di vederlo 90 minuti in coppa italia.
Allegri: «Anche chi parte dalla panchina deve saper fare la differenza, cogliere l’occasione»
… e farli entrare un poco prima del 30^ del secondo tempo no?
Vada per lo sciacquone runner ma per lo zio pedo pasquale l’acqua, bene preziosissimo, sarebbe uno spreco delitto so. Facciamo con un liquame.
Ma dal punto di vista del singolo, se Cavani sa che contrattualmente puo’ tirare sei o sette milioni netti all’anno perche’ nai dovrebbe rinunciarvi? Certo, a meno che il pagatore, stile anzhi con eto, poi versmente vada in rosso e allora con un quadriennale a sette netti l’anno ci fai nulla.
Uno deve pure capire se sono meglio che so 4 milioni netti da societa’ serie o il doppio da pagatori diciamo ondivaghi. E’ come fare un invrstimento.wenger comunque ha gia’ detto che poldi sta poco, da quel che s legge. Se no che paghino, sti barboni.
Forse non si è capito che anche vendendo Pogba….la maggior parte dei soldi, di ricavo, servirebbero solo per sdebitamenti pregressi…Ha ragione Alex quando a volte parla male di Elkann (Exor)….basterebbe, vista la bontà dei risultati, fare qualche investimento particolare una specie di “una tantum”, magari come premio!!!!…Il nonno comprava tozzi di pane….a lui hanno interessato ed interessano solo i bulloni della ferrari…e non si è accorto del mondo di monnezza per tantissimi anni…quello chiedeva e lui dava!!|! Per la juve solo i calzini da rivoltare e bilanciare!!! Leo