Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Quartieri, anch’io ho verificato quello che hai detto su Bergoglio parlando con un dipendente del Vaticano. Pian piano gli sta sfilando tutti i privilegi che hanno e loro, come si dice a Roma, “nun ce vonno stà ”.
Magari uno come Bergoglio Presidente della Repubblica! MAGARI!
Runner, commetti l’errore di presupporre che il demente a firma lovre (una delle tante firme, diciamo) sia migliore della gente che hai nominato.
Boh, sembra che i reparti speciali francesi siano intervenuti nel deposito dove si sono barricati i 2 fratelli terroristi. La tv ha documentato botti, spari e fumo.
Nel centro di Parigi un altro commando tiene in ostaggio un po’ di persone in un negozio ebreo.
Se non hanno coordinato due attacchi contemporanei, mi sa che queste ultime hanno un problema ancora più grande. Potenza della televisione.
urge una piu’ equa distribuzione, non dico di ricchezza, ma almeno di benessere, a livello mondiale, non e’ possibile che nel 2015 ci siano ancora posti che sono delle vere cloache massime.
lovre, rispetto la tua opinione ma guarda che qualche anno fa ci fu un massacro anche superiore in Norvegia ad opera di un criminale di nome Breivik che non mi risulta fosse musulmano. E musulmano era invece uno dei poveracci uccisi da questi bastardi criminali. Non facciamo sempre la solita contrapposizione religiosa che non ci azzecca nulla. E’ tutto molto più complesso e ha radici almeno decennali. Ste minchiate lasciamole dire a Salvini, Ferrara, Sntanchè, Gasparri e compagnia bella.
ed io aggiungo Robertson, la juve di capello…una delle piu’ forti di sempre, forse di poco inferiore a quella di Michel, con trap in panca suo degno predecessore…ma almeno il trap due finali di champion le ha fatte, anche se quella persa contro l’amburgo, quell’amburgo…ancora gronda sangue di rabbia
Mah,i francesi in questo caso specifico, si sono dimostrati peggio dei belgi della Linea Maginot!Impreparati al massimo,di questi personaggi si sapeva di tutto e di più,altro che cittadini comuni!
……infatti Bergoglio e’ visto come un alieno dai cattolici puristi…….e meno male che si e’ cautelato con la nomina dei 15 …..ovvero ” e mo provatece pure ad avvelenarmi”…….dopo che ha spazzato via la curia o culia romana …la cricca di pedofili ed affaristi……….BERGOGLIO FOR PRESIDENT!!!
Ecco, bravo demente, rimani nell’ambito dei tuoi commenti da demente e lascia perdere le questioni serie, non sono pane per il tuo neurone.
Barese,non t’infervorare troppo,ti potresti ritrovare con un candelotto in culo!!Bada..parlo di dinamite..