Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Mi associo a Dimas. Anche io ho passato il rubicone.
Daje Ruma, famoje vede come seggioca ar pallone a stigobbi.A lazzzzie, te corco!!!
Domanda.
Ma se si metteva Coman sull’out non gli si creava nessum problema a quei giocatoroni della difesa dei cafeteiros?
Questo si mi che mi sembra una rigidità strana dell’Acciuga.
Bit, ma Mancini che doveva fare? E’ stato preso a pallate nel primo tempo, solo la dabbenaggine nostra sotto porta non l’ha fatto uscire col cappottino….
Mancini ha messo dentro quel che aveva, i nostri ci avevano la lingua fuori…. d’altra parte, se spari tutte le cartucce nel primo e ne fai solo uno, che pretendi?
Si, d’accordo, è giustificabile contro squadre più serie come la Samp e il Sassuolo, meno con questi. Ma si vince e si perde con tutti, si può pareggiare anche con questi.
Certamente si può perdere a Napule. Anzi, probabilmente si perde, a meno che abbiano mangiato troppe muzzarell e siano ancora inebbbriati dal trionfo di doha.
Diciamo che siamo già dietro di -2 a metà gennaio, agli ottavi di CL e con la possibilità di recuperare quei due punti alla squadra der sistema. Aho!.
su Riccardo…non puo’ passare il concetto di uccidere per una vignetta, e nemmeno quello di inorridirsi per il gesto assasino.
x domenica si prospetta di nuovo tevez/llorente con vidal trequartista, io invece proverei tevez/morata, vidal a centrocampo e pirlo dietro le due punte, il napoli e’ una squadra che concede campo.
mai venir meno ai principi fondanti. Stato di diritto, regole, processi, diritti e doveri. Non commettiamo medesimo errore degli USA post 11 settembre. Così come deve essere difesa la laicità dello Stato e la libertà di espressione, anche attraverso vignette. La differenza tra noi e loro è questa, vediamo di non farla venir meno.
Le vignette offensive, (così ho letto fossero, nei confronti della religione mussulmana) si combattono mandando a quel paese chi le disegna, le posta, chi le apprezza, (vedi quella che fu postata qua su Israele..).
(se poi li fanno fuori come sembra stia accadendo, di sicuro in pochi piangeremo, io no sicuro)
ecco i miei tre appunti al mister (che fino ad ora si è comunque comportato più che bene, per me):
1) provare pogba come vertice offensivo del rombo di centrocampo;
2) utilizzare meglio i cambi;
3) bandire (o almeno ridurre drasticamente) i sorrisi.
divertente la telefonata. robertson, sostanzialmente sono d’accordo ma è anche vero che almeno mancini ha provato a cambiare qualcosa tatticamente, mentre allegri si è limitato, fino ad ora, solo a cambi scontati ruolo su ruolo. qualche volta farebbe bene a cambiare qualcosa anche lui, soprattutto quando vede che la squadra va in sofferenza.
Mah, magari è solo la sfacciata imbecillitá di esseri come voi 2, che ancor offende…
@Save64
Io non mitizzerei troppo le mosse del Ciuffo. Perchè se nel primo tempo ne prende 3 deve essere ancora contento, e allora era un genio per come aveva messo la squadra?
Diciamo che nel secondo le boiate della difesa (e del centrocampo andato in apnea) gli ha aperto la partita. Poi ci si è messo Gigione con una uscita sconsiderata, se non ricordo male la grande occasione mancata da VandoNara gliel’ha creata l’arbitro non fischiando un evidente fallo su quel pirlone di bonucci (che se l’e andata a cercare, invero, colpa sua).
E che se evrà al 93 fa il suo, parleremmo d’altro. Sbagliando, perchè la juve ha problemi. In compenso, i cafeteiros, al confronto, fanno sempre ridere. Infatti sono appena tornati a guidare la parte destra della classifica. Sono contento che siano contenti ora.
Non apprezzo particolarmente Allegri, ma personalmente non lo vedo peggio del Ciuffo. Con Ibra a centravanti, vieira in mezzo, e samuel in difesa, contro il Palermo e i Riommers lo scudetto da allenaotre lo vincevo pure io. Senza cacarmi sotto a parma, magari.
Hai ragione De Pasquale,ma il problema vero e’ che hanno la verità in tasca!Guai a contraddirli…