Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Scritto da Riccardo Ric il 9 gennaio 2015 alle ore 18:24
.
Riccardo (alias “Sir Richard”) ti quoto e sottoscrivo tutto al 101%!!!!!
@Robertson
Mancini nelle mie telefonate NON parla al posto mio. Io gli faccio dire delle cose “coerentemente” con il “personaggio”, per come lo vedo io, e colgo lo spnto per delle riflessioni e, naturalmente, delle battute!
Ridere pensando (o pensare ridendo? Boh…)
Muriel era un altro per pacchettino del sior pozzo….tanti 13 milioni
Luca, figurati se non sono d’accordo. Ma ho letto roba, non qua, da accapponare la pelle, tipo ipotesi di ritorsioni, ecc ecc.
Sul resto non dirlo a me, esempio, ogni religione deve stare fuori dal pubblico, nelle scuole via presepi, via crocifissi, via veli, (anche quelli leggeri), via menù ad hoc nelle mense scolastiche. Mangiare la carne di maiale non fa male, al fisico, se un tal giorno c’è, o quella o salti il pranzo, no problem.
Se Muriel (praticamente fuori squadra ), passa a titolo definitivo dall’ Udinese alla Samp per 13 milioni, il prezzo di vendita al Napoli di Gabbiadini, è congruo ?
Questo ai piani bassi.
Su quello che fanno ai piani alti, ci sarebbe da ridire e come!
robertson, è proprio quello il punto: mancini, preso a pallate, ha provato a cambiare qualcosa nell’intervallo. allegri, quando si vedeva che i nostri non ne avevano più, si è limitato al compitino (morata per llorente, pereyra per vidal) senza nemmeno finirlo (almeno il terzo cambio poteva farlo, no? cambiare qualcosa tatticamente, no? dico solo questo).
Riccardo,
Ci sono le religioni, i vignettisti, i giocatori di pallone, e tante altre cose…
Poi ci sono le leggi.
Se il vignettista o il giocatore di pallone o l’operaio, va contro la legge, viene sanzionato.
Se questo mondo non ti sta bene, vai a rompere i coglioni da un altra parte, magari dove le donne gli piace farle girare tutte coperte.
Peraltro ricordo ancora con piacere la primavera del 2012, quando la giuve andò a firanze, dove i finocchioni dovevano mandarla a -7 dal MMMMMMMilan (sicuri, certi al limone). Finì che segnò pure padoin mi pare, L’arbitro voleva interrompere, pugnetti dellavalle non si capacitava, cercava uno straccio da gettare sul campo, I pupattoli con la bizzarra camiciola violacea non sapevano più da che parte girarsi, perchè gli arrivano da tutte le parti ma finivano solo in un posto.
Avevano parlato troppo in settimana, e i ladroni erano un poco incazzati. Non si sa mai. Quando il chiuaua prova a mordere il dobermann (zebrato), che sembrava ferito, deve stare attento. Un pochino almeno.
certo intervengo, ma ho letto, (e ripeto, non le ho viste..) fossero particolarmente offensive nei confronti della religione.
Dato per scontato che non si può certo uccidere per una vignetta, lE religionI, e lo dico da laico convinto, meritano rispetto.
Fai conto di vedere una vignetta nella quale il Papa commette qualche gesto impuro, magari per propagandare, chessò, le rivendicazioni dei diritti gay. Evita no? ci sono modi e sistemi, anche attraverso vignette, per portare avanti determinati principi.