Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Ok Quartieri, mi copriro’.
Sperando che a Maggio le temperature siano distinte
….io avrei preferito la Colombiana Shakira. …altro che Giovincogonfio. ……Depasquale le dissi ci vediamo a Gennaio. …..quando Lei si divertiva con la sconfitta di Madama a Genova. ….e comunque il ritorno 3 punti sicuri a S.Siro. …Shakira o Beyoncé. ..nun ce so cazzi che tengano. …..Saluti Depasquale. ..si copri bene -18….brrrrrrr!……FORZA JUVENTUS SEMPER FI ☆ ☆ ☆! Francesco
direi che sarebbe meglio lasciar perdere di seguire il nostro mercato,prima già pensavo che al massimo allungassero il brodo, adesso penso manco quello, in fondo si stanno dicendo siamo primi, recuperiamo Caceres, Marrone e presto(?) Barzagli, Pepe fra i convocati incute paura,Pirlo è solo diversamente giovane,Nando un vero bomber,dalle parti di Evrà non passa nessuno, Marchisio può continuare a farsi il mazzo, le riserve sono freschissime dato che non giocano mai, perchè dovremmo scucire palanche?
shaqiri non e’ un trequartista, classica seconda punta…alla tevez per intenderci ( scusa carlitos ), ma immensamente meno forte, nel bayern in ha giocato una media/minutaggio di 16 partite annue , media goal 0.30….ma de che stamo a parla’ !!!!
C’è qualcosa che non mi torna. La Juve era su Shaqiri e sembrava che ormai mancassero solo i dettagli. Poi sullo stesso giocatore è andata l’interaccia e la Juve s’è scansata. Per rabbonire i tifosi che magari avrebbero potuto incazzarsi, da coso GalFer è stata fatta uscire la notizia che la Juve era ormai ad un passo da Sneijder perché lo stesso Allegri per lui stravedeva. Solo gli allocchi potevano abboccare. Col Gala non poteva starci nessuna trattativa fattibile perché i turchi non sono mica scemi. Ora lo svizzero s’è accasato a Milano e la Juve, gioco forza, ha rinunciato all’olandese rimanendo con un pugno di mosche. E i tifosi juventini naturalmente ingoiano tutto senza battere ciglio. Ma Allegri voleva o no un trequartista per realizzare il suo gioco e chi meglio di Shaqiiri che, fra l’altro, l’interaccia ha preso per ora gratis?
bene save, apprezzo,…a patto faccia parte di quei 3 o 4 coglioni….
La D’Amico non ha l’autografo di holllande..ora punterà i fucili nella redazione di Sky fin quando il jonni d’ore lili di Francia non le farà assaggiare la sua broda champagnata
Holllande dopo essersi sentito con Renzi ha provato a scambiare i terroristi con zeman
Lo so Riccardo che siamo d’accordo.
Save64,
ah, ecco. Nella tua idea lui credi di. Facciamo che ero Batman…
Certo l’omino si sopravvaluta un poco.