Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
faro di ‘sta minchia, nel frattempo hai preso una riserva del real (e ora della j**e) a 20 milioni… mentre muriel, che non gioca da due anni, è stato ceduto a 12 milioni …. sei proprio ‘na chiavica di d.s.
tranquilli, pare che torni giakkerinho …. ma il problema vero è il prezzo di messina.
Gentile Martinello Lei che e’ cosi’ preciso ed esperto , che ne pensa di Shaqiri ? Io non capisco piu’ una mazza . Prima,quando era conteso era appetibile al punto da essere contrapposto ,o addirittura preferito a Sneijder il quale per me e’ tutt’altro che bolso. Adesso Shaqiri e’ una mezza sega e gli fanno ( alcuni ) la contabilita’ dei gol/minuti .
X axl delle 20:03 – A parte che la Juventus non mi sembra mai smentito le trattative per Shaqiri, è stato lo stesso agente del giocatore a svelare i contatti con Pratici e Marotta. Intendiamoci, quello che tu sveli è un segreto di pulcinella ma a me preme un altro aspetto dell’ affair Shaqiri. E’ stato Allegri a chiedere un trequartista? Quali altri erano a poter ricoprire quel ruolo oltre allo svizzero e all’olandese? E allora ti sembra normale che venga abbandonata la soluzione Shaqiri, abbondantemente percorribile, per quella Esnajider, come poi è stato dimostrato particolarmente incerta e di difficile attuazione?. Intendiamoci, nel calcio tutto è possibile e quindi non c’è niente di definitivo. Ma personalmente, con certe premesse, non credo che possa chiudersi favorevolmente alla Juve.
Se non prendiamo il fratello di Shaqira a 15 milioni la Juventus e’ stata beffata, se prendiamo Tevez a 9 milioni abbiamo preso un rissoso ciccione sovrappeso. Gli affari li fanno sempre gli altri, poi caso strano gli scudetti li vinciamo noi.
Merdoso prescritto, Marotta ha detto che Wes sarebbe stato preso solo alle nostre condizioni, altrimenti poteva restarsene dove sta, non ha negato la trattativa.
…..e finche’ lo scrivono i giornalai “Juventus beffata” , dopo trattative inventate, fanculo i giornalai, mi dispiace vedere tifosi juventini che discretano la societa’ dando piu’ credito alle trattative fallite, create ad arte per gettare merda sulla Juventus, che alle dichiarazioni ufficiali della societa’.
… mi pare che di Wes avesse parlato – addirittura – l’allenatore in conferenza stampa … certo che lamentarsi dei giornali e tv – in gran parte di proprietà ovina – è proprio da gobbi…
X 3 – Come ho detto, il calcio è fatto di aspettative e di certezze. Voi vincete sempre il campionato delle aspettative. Peccato che poi quello delle certezze lo vincono gli altri. Vigliacco e buffone.
Devo constatare con amarezza che i giornalai raggiungono sempre il loro scopo, trattative inventate di sana pianta o richieste di informazioni spacciate per trattative agli ultimi dettagli, poi i giocatori dati per certi alla Juventus, sempre secondo i giornalai, vanno da altre parti e “la Juventus e’ stata beffata”.