Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Si , va bene 15 ,8, 6.o 3 anni ,$$$, ma Shaqiri ? Capisco che possa essere una riserva del bayern visto il livello della squadra. ma. allora. e’ valido o no ? puo’ essere una pedina giusta? .
putrido foruncolo, ogni parola scambiata con teppisti della tua risma è fiato sprecato. Stop.
Buonasra 3.
Benvenuto the Guilty.
Non sia troppo duro con Rose.
E’ uno dei piu simpatici.
Merdoso prescritto e’ cosi’ facile ridurvi all’impotenza che quasi non c’e’ divertimento……ho detto quasi, eh.
Ahahahaa….il merdoso prescritto ha tirato fuori i suoi argomenti forti
faro putrido, prescritto, dopato e retroCESSO … se ti sputassi ti profumerei.
Peccato Save, peccato, confidavo di essere in quei due o tre. (Che poi come atteggiamento è’ un po’ meschino, od hai le palle di scrivere chi sono quei due o tre o meglio tacere, no? Quelli che a me stanno sui coglioni, qua dentro, lo sanno con certezza…). Ma del resto, impersonificavi quel viscido vigliacco di Mancini. Tutto fila.
Merdoso prescritto tu hai preso una riserva del Bayern per 15 milioni e un ingaggio di 6 milioni lordi l’anno per 3 anni, totale dell’operazione 33 milioni. Io ho preso una riserva del Real per 20 milioni e un ingaggio di 2 milioni lordi l’anno per 3 anni, totale dell’operazione 26 milioni.
Sneijder può valere massimo 4.5 milioni.
Martinello, la Juventus non e’ tenuta a smentire tutte le trattative inventate dai giornalai, io non ho mai sentito Marotta dire che stava trattando Shaqiri. Il suo agente ha parlato della trattativa con la Juventus per spillare piu’ soldi alla prescrittese, funziona cosi’. Allegri ha chiesto un trequartista, non ha chiesto espressamente Shaqiri, senza contare che ho letto, qui dentro, pareri piu’autorevoli dei miei, che non capisco un cazzo, che dicono che Shaqiri non e’proprio un trequartista, magari la pensa cosi’ anche Allegri.