Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
X axl – A me non è andato giù che la Juve, quando sono arrivate le merde, si sia scansata. Poi vedremo chi aveva ragione.
Diamo per buono per un attimo l’interesse della Juventus per Shaqiri, per quale motivo un giocatore sano di mente, potendo scegliere, sceglierebbe la prescrittese? A meno che non dovesse venire fuori che tifava prescrittese fin da bambino e che la prescrittese e’ sempre stato il suo sogno, previo pagamento di 3 milioni di ingaggio che la Juventus non ha voluto dargli (ipotizzo, eh)
3, anche io da tempo scrivo che Shaqiri è valido e che, vista anche l’età , non mi sarebbe dispiaciuto se la Juve l’avesse preso. L’avete preso voi e credo sia un acquisto azzeccato, con due “bemolle” come si dice qui:
1) l’avete pagato caro, tra riscatto e bonus mi pare 17 milioni.
2) un conto è come un giocatore rende in una squadra forte, un conto in una squadra scarsa. Poi dal vostro punto di vista giustamente lui alza il livello, ma penso che difficilmente l’impatto possa essere altrettanto buono.
Comunque è un buon acquisto, buon per voi.
Allora, stavo leggendo del divieto della trasferta ai tifosi Juventini al San Paolo, e il comunicato del Napoli calcio. Il divieto, motivato al fine di escludere la possibilità di incidenti, di fatto, è’ stato reso necessario perche le forze dell’ordine non sono in grado di assicurare l’incolumità dei tifosi della Juve nel tragitto fino allo stadio ed all’interno dello stesso. A questo siamo arrivati. Bene, logica e laicità , e regole, e buon senso, e senso di giustizia, imporrebbero che ALLORA, È’ LA PARTITA CHE DOVREBBE ESSERE DISPUTATA IN CAMPO NEUTRO, BEN LONTANO DA NAPOLI. perché no, magari all’estero. Ci sarà un appartenente alla vil razza dannata che lo scrivera’?
Ciao 3
Scritto da De pasquale il 9 gennaio 2015 alle ore 20:38
con uno che conosce solo tre vocaboli triviali, è inutile pure uno scambio di sfottò (per i quali ci vuole ironia ed anche eleganza). Se quello è il “simpatico”, figurarsi gli altri….
Buonasera Depasquale e Guilty .
X 3 – Non ho nessuna difficoltà a dire che io su Shaqiri ci avevo fatto un pensierino. e questo l’ho detto anche la scorsa estate quando si cercava chi potesse sostituire Vidal dato sicuro partente per Manchester. . Ma anche io non capisco un cazzo e quindi adesso mi auguro di aver preso un abbaio.
Ciao merdoso prescritto nella versione guilty, torna a trovarmi quando ne vuoi ancora
Prendi il 3glodita merdoso prescritto ( o meglio, prendilo quando usa questo nick) fa lo spiritoso per la convocazione di Del Piero, poi gli sbatti sul suo grugno merdoso le convocazioni del pezzo di merda del suo allenatore e del maestro bo(sc)emo e lui si dilegua ( o meglio, si dilegua quel nick)