Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
X axl – Nessuna asta. La juve aveva già in mano lo svizzero e doveva solo mettersi d’accordo con il Bayern sul diritto o sull’obbligo del riscatto. E’ ovvio che, se il giocatore t’interessa, qualcosa devi cedere. Presentarsi ad una trattativa con delle condizioni penalizzanti per la controparte significa non avere interesse a concluderla. La valutazione di 15 milioni per me era congrua anche perché il rischio di rimetterci era minimo.
……oopsss, gli ultimi 3 scudetti…..
Noi cerchiamo giocatori che migliorano la rosa di una squadra che ha vinto gli ultimi due scudetti, la prescrittese cerca giocatori per dare l’assalto al Sassuolo, non dimenticatelo mai.
Fabrizio, guarda che io mi fido del tuo parere, ma si puo’vederla anche in un altro modo. Il 23enne, negli ultimi 2 anni ha fatto la spola tra la panchina, la tribuna e qualche volta il campo, magari quel meglio richiesto alla Juventus, che e’diverso dal meglio richieso alla prescrittese, non lo dara’ mai. Sempre ipotesi, eh.
X the Guilty – Pensa al ratto che voi avete fatto per portare a casa Ibra e togliti dai coglioni.
Axl
Guarda essendo Shaqiri svizzero, qui se ne parla e se ne vede ovviamente di più che in Italia, penso. È uno che può giocare sia da trequartista che da esterno alto; sicuramente Sneijder è più specialista nel ruolo di trequartista, ma Shaqiri lo sa fare e in più può anche fare l’attaccante esterno. Ha il pregio di essere molto potente fisicamente e abbastanza veloce, con un bel tiro e una buona propensione all’assist. In breve, un bel giocatore. Allegri sicuramente preferisce Sneijder, io da buon allenatore/manager da tastiera penso che tra prendere un trentenne che il meglio l’ha già dato e che da due anni sverna sul bosforo per 7-10 milioni più 3,5 netti d’ingaggio, e un 23enne che il meglio deve ancora darlo al doppio di cartellino ma a 2,5 o 3 nettindi ingaggio, non avrei nessunissimo dubbio.
Se poi anche il buon Ausilio, DG (o qualcosa del genere) delle merde, e’ diventato un drago del mercato, mi arrendo.
Martinello…. forse non hai capito che – dopo il ratto di Vidal, preceduto da altri atti delinquenziali del radiato – il Bayern, non vi cederebbe mai neppure il magazziniere… #insiemeallasuareputazione
Martinello, ma anche se fosse vero, non capisco perche’ la Juventus avrebbe dovuto ridursi ad un’asta con le merde. Puo’ aver fatto un’offerta che riteneva congrua, sono arrivate le merde con un’offerta superiore (anche a costo di fallire) e ha salutato la compagnia.
Martinello, parafrasando il Primario, io non ho le tue certezze che la Juventus si sia scansata.Tutto qui.