Con la Sampdoria, con il Napoli, con l’Inter: impatto sontuoso, gol-lampo, raddoppio sfiorato, calo progressivo, pareggio, caos, rischi (e a Doha, rigori). Sono già tre indizi, parlare di coincidenze mi sembra riduttivo. La Juventus di Allegri si allontana sempre più dalla Juventus di Conte e così la Roma torna a un punto.
Era la prima dopo le vacanze, i campioni si erano ritrovati per ultimi. La butto lì. Mancini sta cercando di portare l’Inter oltre Mazzarri. Non sarà facile. Per un tempo, il più pericoloso era stato D’Ambrosio. La Juventus dominava. Che bello, il tacco di Vidal pro Tevez. Che numero, Pogba: bravo Handanovic, ma serviva lo scalpello, non il pennello. La staffetta Kuzmanovic-Podolski ha rimescolato le carte. Il gol di Icardi, complice Buffon, ha caricato l’Inter e confuso la Juventus: era già successo dopo il sinistro a giro di Gabbiadini, ricordate?
D’improvviso, ho rivisto la Juventus di Firenze. Quella che, raggiunta sul due pari, si stracciò in avanti, a testa bassa, e perse di brutto. Un Icardi meno egoista e un Buffon non più amletico hanno scongiurato un epilogo più o meno identico.
Ripeto: le grandi squadre devono chiuderle, partite così. In caso contrario, rischiano di perderle. L’Inter di Mancini è ferma a una vittoria in sei partite, ma questo è un punto che fa morale. Viceversa, non so quanto possa rallegrare Allegri. Piano piano, si sono spenti Pirlo, Vidal, Marchisio. E’ calato Tevez, non Pogba: anche se spesso la sua «francesità » ne riga il tremendismo fisico.
I collezionisti di moviole vi parleranno di una gomitata di Juan Jesus a Chiellini (niente rigore, niente rosso) e dell’espulsione, corretta, di Kovacic (piede a martello su Lichtsteiner). Occhio, il problema non è Banti. Tra campionato e coppe, nelle ultime sei partite la Juventus ha vinto solo a Cagliari. E’ questo il problema.
Che risate, invece, dal 2006 in avanti…
X axl – e dai!. Io so solo quello che sapevano tutti. E non venirmi a dire che erano chiacchiere da bar. Troppo comodo. Ci sono decine di articoli e trasmissioni dove si è parlato di Shaqiri e della Juve. Non vorrai mica che me le sia tutte archiviate?.
Ah letame ambulante (a proposito analfabeta firmati col corretto spelling De Ghilti), a proposito di schifare: fatti raccontare due o tre cose da gente di Barcelona, Moenchengladbach, Madrid o anche, per rimanere in UK, dal Brian Glanville.
Pisciatombe!
X the Gulity – Per schifare voi invece non bisogna ricorrere ad un pazzo visionario, Basta chiedere a Wenger.
Martinello, siamo sempre la’, evidentemente tu sai cose che io non so, se sai per certo che avevamo gia’ in mano lo svizzero, hai ragione tu.
Tutti in campana, arriva il leccatore
I pisciatombe stanno ancora cercando di capire cosa ci vedesse il grande Lucianone quando, in tribuna a Marsiglia, si fece udire dalle spie merdazzurre elogiare entusiasticamente Cyril Domoraud…
Ahahahahahah leggendario!!!!
X Axl – Ai recenti mondiali Shaqiri è stato uno di quelli che si è messo più in luce.
Ma che cazzo succede?
La moltiplicazione dei pedofili prescritti.
Ma compratevi un poncho, barboni, che a -18 a dormire dentro un cartone fa mooolto freddo.
Mi meraviglio che Beccantini dia ancora spago a questa manica di repressi, incapaci di articolare un pensiero di senso compiuto.
Martine’ in europa vi schifano tutti…glielo ha insegnato Brian Clough.