Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Marchisio:”questa sera si e’rivista la grinta che ci ha portato tre scudetti”.
Era quello che volevo rivedere,vista la perdurante assenza di un’idea di gioco.molto bene allegri che nel momento del bisogno e’passato alla difesa a tre.chiaramente parlare di partita decisiva a questo punto della stagione e’ridicolo ma comunque ci voleva un segnale importante ed e’stato inviato.
Cosa spinge il SIg. Beck ad andare dietro ad un demente balcanico-abruzzese (o è l’inverso?)-
Ah ecco, ci sono.
O è malafede o è incompetenza (cit.)
Fate spuntare un Giugno che tenga in gioco anche Chiellini, per favore.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2015 alle ore 01:33
UN GIUGNO CHE MAGARI SIA INFLUENTE, PERO’…
Vai a nanna demente che ti prende un infarto.
Che poi non so se mi piacerebbe più vederti schiattare così oppure saltare in aria a causa di un attentato di terroristi dell’isis, mentre stai piangendo davanti all’officina che hai perso a giocare a carte.
Gentile Lovre51, in diretta non me ne ero accorto: grazie a voi, sul serio. La sportività di questa Clinica merita un grande elogio.
Gentile Fierobianconero, buona sera. Travagliato? Ho dovuto operare in altre ambulatori. Grazie per le segnalazioni sul fuorigioco, sul serio. Adesso vado. Fate spuntare un Giugno che tenga in gioco anche Chiellini, per favore.
Beck ti do pienamente ragione e buonanotte!Mi sarei aspettato un altro titolo:Metro(unità di misura)&Occhiali!
parto travagliato beck? ad ogni modo, niente off side (maggio tiene in gioco caceres) Partitaccia da cui attingere 3 punti di platino
Bilbao ricordati del metro,quello con i decimali!
taac