Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Ieri, in diretta TV non avevo realizzato bene la portata del gesto tecnico di Totti.
Il tempismo, la preparazione, il passaggio, la realizzazione, tutto è stato ben coordinato, sicuramente preparato maniacalmente per tutta la settimana. Francamente, c’è da essere orgogliosi, come in effetti sembra il capitano darròma, di un’azione del genere.
Resta un solo dubbio: secondo voi era un Hyphone o un Windowsphone?
@ Joe Seychell: controlla meglio quando scrivi …. Google Translate non fa miracoli!
Je suis Bonucci, il resto è fuffa.
Gentile Solomon, buon giorno. Sono 30 righe, non 24. E gli inviti dei Pazienti sono, per me ,importanti. Non scherzo. Peccato, certo: il suo intervento ne è la conferma. Ha preferito 3 righe e mezzo alle altre 26 e mezzo. Complimenti.
Dimenticavo: certo che sono un peccatore. i.
a’ LEO: Scritto da Fabrizio il 12 gennaio 2015 alle ore 10:39
“The Daily Star, segnalando che le speranze dell’Arsenal di firma Henrikh Mkhitaryan sono state gravemente intaccato dopo il armena ha subito un infortunio alla coscia.
Clive RoseTarget: Potrebbe regola infortunio di Mkhitaryan un gennaio muoversi?
 Il centrocampista zoppicando fuori nella prima metà del 1-0 perdita del Borussia Dortmund in casa dell’Hertha Berlino ed è stato escluso per sei settimane.
Rapporti in Italia avevano suggerito il 25-year-old potrebbe essere lasciato andare a gennaio se raggiunti 18 milioni di sterline di Dortmund prezzo richiesto.
Tuttavia il suo infortunio è impostato per far naufragare ogni possibile partenza in inverno. ”
ciao Joe
Bonucci non sarà mai un grande difensore sul campo come Gentile, Scirea o Montero, però in sala stampa per juventinità non è secondo a nessuno.
Leonardo Bonucci in mixed zone, ha parlato della gara di ieri, ecco quanto riportano i colleghi di tuttonapoli: “Abbiamo dimostrato, scusate il termine, di essere una squadra con i coglioni. La Juve che vince da fastidio, non mi sembra il caso di parlare di questi errori arbitrali. Stasera abbiamo rinfrescato la mente a qualcuno che ha parlato troppo. Credo che la Juventus ha dimostrato di essere più forte di tutti. Il 3 a 1 parla chiaro. Musica differente in Europa dove non ci sono questi errori arbitrali? No, la differenza è che noi stiamo agli ottavi di Champions e voi state in Europa League”.
Leo, in sintesi Mikhitarian si è infortunato a settembre restndo fermo un mesetto e poi ha avuto una ricaduta poco prima di Natale. Secondo l’ articolo il Borussia per 18 milioni (di sterline!) lo lascerebbe partire ma quale squadra spenderebbe questa cifra per un giocatore al momento infortunato?
Buongiorno a’ tutti. Una vittoria importante. Il presidente De Lamentis sara un signore quando avra il coraggio di fare il garante purche’ i tifosi Juventini entrano al San Paolo per assistere a una partita di calico. Saluti Joe.
Buongiorno a tutti!
gentile primario Lei dice che non si era accorto dei cm. Poi apprende di un possibile fuorigioco, al quale dedica l’apertura con le prime tre righe e mezzo, del suo intervento che conta in totale circa 24 righe.
Subito dopo afferma “Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato”.
Mi sono domandato: Lei è un peccatore gentile Primario?
x Il Martinello, ciao…..x Alemichel su quel fallo su Buffon…con la moviola hanno fatto notare che il francese (?) del Napoli con il braccio fa un movimento per togliere il pallone tra le braccia del nostro portiere…Rivedetela, l’azione, e ve ne accorgerete…questo in aggiunta al fallo principale…Lo stesso francese poi non ha neanche protestato!
X Fabrizio…..non capisco l’inglese (ahimè) per cortesia potete tradurre in italiano quello che scrivete in inglese? Grazie…Leo