Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
@ Joe Seychell: controlla meglio quando scrivi …. Google Translate non fa miracoli!
Scritto da Save64 (ex ecc ecc.) il 12 gennaio 2015 alle ore 10:59
Caro Save64….solo San Gennaro fa miracoli! ciao joe.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 12 gennaio 2015 alle ore 11:09
Coman e Morata saranno in campo di sicuro, Pogba non so, credo che Allegri giustamente farà un pò di turn-over, anche se non è che abbiamo tutta questa panchina lunga alla fine. Per me giocheranno:
Storari
Lichtsteiner Bonucci Ogbonna Padoin
Pereyra Marchisio Vidal
Coman
Morata Giovinco
Non è che non è stata colta, gentile Beccantini, solo è sembrata talmente banale da far pensare al blog l’opportunità di soprassedere.
a quelli che non la smettono coi piagnistei dei cm e altro, consiglio un libro di Aldo Cazzullo “Basta piangere!”
Beck visto che si trova in clinica potrebbe rispondere ad un post fatto precedemente?
<
Beck mi sa dire perchè nessuno parla del gol in fuorigioco di Totti il primo) e il gol con fallo di Icardi ( il secondo dei prescritti)?
Scritto da Salvadore il 12 gennaio 2015 alle ore 10:02
Leo: Mkhitaryan è stato fermo un mese, tra settembre e ottobre, per un problema alla caviglia. A metà dicembre si è di nuovo fatto male alla caviglia, stop previsto di sei settimane, ergo dovrebbe tornare (se l’evoluzione va come previsto) a fine gennaio. Ma se il Borussia pensa di cederlo forse è perchè teme il cronicizzarsi del problema (gli infortuni alla caviglia sono infidi da questo punto di vista), non ci sono altre ragioni perchè il Borussia non è in difficoltà finanziarie e il giocatore è forte; per giunta, vista la Champions e la classifica in bundesliga da raddrizzare, non si vede perchè il Dortmund dovrebbe privarsene, tranne se ci sono problemi fisici. È per questo che mi si sono drizzate le orecchie. Ne abbiamo già presi troppi rotti, e poi sono rimasti tutti rotti. Se poi lo si può prendere in prestito oneroso con diritto (non obbligo, eh) di riscatto allora perchè no.
Scritto da Salvadore il 12 gennaio 2015 alle ore 10:54
Je suis Bonucci aussi!
.
Scritto da teodolinda56 il 12 gennaio 2015 alle ore 11:01
LOL!!!
Ma propenderei per un sarchiaphone!!!
Gentile Save64, buon giorno: mi riferivo all’assistente Di Liberatore, ma era chiaramente una battuta che, ahimè, in Clinica pochi hanno colto.
A proposito dei gol di Pogba e Vidal, vi segnalo cosa ci dice Luca Momblano, coordinatore del sito JUVENTIBUS, che conosce e scrive di calcio come pochi “Vidal gol da perfetto volante intermedio, Pogba gol da perfetto trequartista” chi sa cosa ne pensa Allegri. Noi giovedì prossimo dovremo vedercela a Torino, per la Coppa Italia, col Verona, Sapete cosa vi dico? A me piacerebbe vedere questo trio d’attacco: Coman e Pogba dietro Morata. Cosa ne pensate?
Buongiorno Primario, a chi si riferisce quando scrive “tranne uno”?
Ho fatto leggere il pezzo ad un mio amico Napoletano e mi ha detto: “Tagliavento”