Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
cosi’….tanto per dire…http://www.panorama.it/sport/la-classifica-senza-errori-arbitrali/18-giornata-napoli-juventus-caceres-fuorigioco-tagliavento-roma-lazio-totti/
A quanto pare El Shaarawy non piace a nessuno, boh
Gentile Primario, pochi…. ma buoni, come può vedere :))
Scritto da Runner68 il 12 gennaio 2015 alle ore 11:14
metterei solo Padoin a destra (Licht non sta benissimo) e Mattiello a sinistra.
L’offerta della Juve per Mikhi “sarebbe”: 1 milione per il prestito e riscatto obbligatorio a 17. Attendiamo sviluppi tenendo conto tutti i post di Fabrizio che invitano alla cautela.
curioso…solo io e salvatore abbiamo notato che forse il primo goal di totti e’ in fuorigioco
Runner, credo che al posto di Lic giocherà ancora Caceres e al posto di Bonucci se sarà sfebbrato Marrone.
Scritto da Joe Seychell il 12 gennaio 2015 alle ore 11:16
Ehhh, ma ieri sera il sangue non si è sciolto… Mi sa che anche lui, non sono più i tempi di una volta…
Gentile Salvadore, buon giorno. Onestamente Totti non mi era parso in fuorigioco. E sulla spinta di Icardi le dico questo: per carità , a termini di regolamento, il fischio ci sta. Ma inverta: nella nostra area, per una spintarella del genere, danno un rigore contro il nostro Icardi difensore. Io mi incavolerei di brutto, lei no?
Non sono sicuro che Giovinco sarà ancora impiegato…