Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Ciao Salvadore, infatti rivedendo il fermo immagine al momento il cui la palla si stacca dal piede di Strootman (assist a Totti), l’unico dubbio che ho avuto riguarda la spalla di Totti, esattamente come fai rilevare tu.
La mia impressione è che comunque il ginocchio destro di Radu sia leggermente avanti.
Comunque ci rendiamo conto di quale compito infame abbiano gli assistenti di linea…..
Impossibile accomunare il fuorigioco di Caceres e quello di Totti (entrambi di pochissimo, difficili da vedere) con le decisioni, per esempio, che nello scorso turno hanno penalizzato noi e aiutato la Roma. Quelli erano falli, rigori, espulsioni, anche piuttosto netti. Tutta un’altra storia.
Dopo il gol di Totti.
http://www.beckisback.it/2015/01/06/terzo-indizio/comment-page-131/#comments
http://www.beckisback.it/2015/01/06/terzo-indizio/comment-page-133/#comments
Per maggiore esattezza. Lo abbiamo notato in diretta tra l’altro. I telecronisti no. Bene.
["Leo, marotta ancora non ha capito che nel calciomercato deve parlare di tizio per prendere caio, vada a lezione da Moggi!!!"
Scritto da Salvadore il 12 gennaio 2015 alle ore 10:12]
E chi ti dice che Marotta non lo stia facendo? :-)
http://www.beckisback.it/2015/01/06/terzo-indizio/comment-page-131/#comments
http://www.beckisback.it/2015/01/06/terzo-indizio/comment-page-133/#comments
Per maggiore esattezza. Lo abbiamo notato in diretta tra l’altro. I telecronisti no. Bene.
Salvatore buon giorno,per fare dichiarazioni come quella di Simeone bisogna aver giocato a pallone!Poi capire che a volte ti va a favore altre no ed accettare l’errore!Il tifoso invece vede solo i torti nei suoi confronti,sempre pronto a negare l’evidenza ed a misurare pro domo sua!
scritto su terzo indizio
Ancora scorte dalla capitale, goal di Totti in fuorigioco, de poco ma fuorigioco
Scritto da intervengo102 il 11 gennaio 2015 alle ore 17:31
Ciao Intevengo 102, sono d’accordo con te che sono situazioni al limite e pertanto difficili da valutare in campo da parte di assistenti di linea e arbitri.
Poi, andando a rivedere con calma, personalmente dico:
- 1° gol di Totti regolare (ginocchio destro di Radu leggerente avanti rispetto a qualsiasi parte attiva del corpo di Totti)
- gol di Caceres irregolare per fuorigioco suo e di Chiellini
EVITO di commentare ulteriormente!
Primario è rimasto indietro adesso non si discute più di cm ma siamo passati ai mm.
HO letto poche disamine sulla prestazione di ieri. Nle primo tempo la differenza tra juve è napoli è stata che de guzman ha tirato alle stelle mentre pogba ha fatto una magia.
Poi la juve si è nuovamente dimenticata di giocare il secondo tempo ma questa volta ci è girato bene e il gol lo ha fatto caceres.
Se allegri non si decide a far rifiatare pirlo siamo messi male,
Il gioco non fluisce più attraverso di lui, vidal è costretto a giocare fuori posizione e marchisio si deve preoccupare di farli da balia.
Capisco che allegri non ami morata ma non possiamo pensare di vedere sempre in campo llorente che fa solo più il lavoro sporco, ma nemmeno tanto bene.
Fortuna che la roma non è messa meglio di noi.
… epoi anche se fosse come di save la cosa che fa imbestialire è che der pupone si parla solo del selfie, invece della Juve….. ci hanno rotto la minchia!!!