Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Gentile Alèmichel, buon giorno. Lei quoque: “Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro”.
E’ quello che ho scritto. Siamo lì, direi.
.
Gentile Salvadore, buon giorno. Onestamente Totti non mi era parso in fuorigioco. E sulla spinta di Icardi le dico questo: per carità , a termini di regolamento, il fischio ci sta. Ma inverta: nella nostra area, per una spintarella del genere, danno un rigore contro il nostro Icardi difensore. Io mi incavolerei di brutto, lei no?
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2015 alle ore 11:16
<
Non cambi le carte in tavola, quella è un'azione di attacco e da che mondo e mondo in area nel dubbio viene fischiato il fallo sempre a favore di chi difende, le dirò di più, in questo caso il dubbio non c'era.
Chiellini sarebbe stato in fuorigioco se avesse colpito la palla, l’ assistente, come ha fatto notare barbabianconera, ha controllato proprio lui che era abbastanza davanti a tutti mentre Caceres è rimasto coperto. Una spiegazione semplice semplice che però nessuno dei tanti in malafede accetta. Restano i 3 babà da accettare per forza e per i riommers il tanto atteso sorpasso è rimasto nei loro sogni.
Bravo Mike.
Buongiorno.
Una cosa mi chiedo e chiedo a De Lamentis, come fa una squadra perennemente aiutata dagli arbitri negli ultimi 14 anni a non espugnare il S Paolo, eppure in questo arco di tempo la Juve ha vinto 4/5 scudetti, mah.
Scritto da Salvadore il 12 gennaio 2015 alle ore 09:50
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Buongiorno a tutti! Ciao Michela! ….Salvadore caro faccio finta di non averlo letto. …4/5????…..SONO 6 uno con Marcello con il capolavoro 5 Maggio. .., sto ancora eiaculando, ..2 con mascella forte e 3 con il piccolo uomo. ……Primario Buongiorno. ….se Lei continua ad ogni pie’ sospinto a menare il torrone con questo inutile refrain della Juventus ladra bla bla bla bla. …..poi NON VORREI CHE QUALCHE MORTO CI SCAPPI. ……l’ho scritto in settimana su Terzo indizio ma purtroppo Lei non l’ha letto. …..ma lo riscrivo. …guardi che essere Juventino a Napoli è come scrivere vignette su profeti vari. ……si rischia la fatwa. …..capisce? ????….o Le disegno una vignetta? ????……sono ancora fermo al commento dell’amico mio Siciliano Salvadore. ….Mi stia bene Primario et by the way. …JE SUIS JUVENTINO ‘!
p.s …..inizio un nuovo lavoro e non so se avro’ tempo perché impegnato in”field training”…..Au revoir!
FORZA JUVENTUS SEMPER FI ☆ ☆ ☆!
Francesco
andatevi a vedere atl.bilbao-napoli champion, aguero nel city in facup, gerrard in premier, ormai se non tocchi la palla il fuorigioco non te lo fischiano mai
Comunque il secondo gol di Totti, al netto del selfie, è bellissimo
Poche balle
Tutta colpa del testone fasciato di Chiellini ??
con le nuove regole chiellini non e’ mai in fuorigioco
.solo San Gennaro fa miracoli! ciao joe.
Scritto da Joe Seychell il 12 gennaio 2015 alle ore 11:16
… san Gennaro non ne fa più dopo aver visto i cinepanettoni di delamentis