Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
problema risolto….a qualcuno di Sky a cominciato a rivoltarsi pure la coscienza….
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2015/01/11-317718/Juve%2C+Sky%3A+forse+c%E2%80%99%C3%A8+Maggio+a+tenere+in+gioco+Caceres
UN ULTIMO ADDIO AL COMPAGNO E GRANDE MAESTRO FRANCESCO ROSI!!!!!!
@riccardo ric ….please se devi scrivere in dialetto napoletano almeno fallo bene se no astieniti …..ti ricordo ancora per la questione babbo o papa’…….e poi parli del Drastico…….avercene tifosi come Alex che mettono la faccia sempre e comunque!
Luca il mio guru e’roy keane
“Roy cera un rigore netto su di te?”
Roy”l’arbitro l’ha dato?”
“No ma…”
Roy”ma allora di cosa stiamo parlando!?!?”
Je Suis Quartieri Spagnoli!
se no lo e’ lo sara’ oggi ….a proposito TAGLIAVENTO VERO UOMO DI MERDA!!!!
Sul fatto che bisogna parlare poco di arbitri hai straragione.
Io ho un difetto, perché bisognerebbe ignorarli, per me l’arbitro ha il diritto di sbagliare sempre, ma quando sento come raccontano le cose, non riesco a trattenermi, ma è una mia colpa.
Grande Frank Quarters nella nuova versione di randellatore! Mi propongo di fare altrettanto anch’ io. Ma è vero che Sconcerti è ricchione?
…io in seconda categoria))))))))))::::::::::
Luca ric
Una volta mi arbitro’trentalange.allievi regionali.arbitro’malissimo soprattutto con zero personalita’.5 anni dopoera in serie A…