Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Rido quartieri. Oh, finalmente un po’ di palle, uno scatto d’orgoglio..e basta con quel finto buonismo. Bravo!
Vista la nuova immagine di SKY: come sempre i centimetri diventano millimetri e i millimetri ben presto diventano … nulla!
Il gol di Caceres è REGOLARISSIMO!
Ma di che cazzo stiamo parlando! Pensiamo al Verona, che è meglio!
come avrete notato,parlo malvolentieri di arbitri.credo che le grandi siano trattate meglio delle piccole.il problema e’l’eccessiva dietrologia che fa da contorno ad un semplice fatto umano.
Grande alex.
P.S. purtroppo però parli sempre troppo di Marotta e calciomercato :-))))))))
3 pezzodimerda e ratto di fogna che gli altri ratti però ti schifano
RICCARDO RIC DEMOCRISTODOROTEO VAFFANCULOOOOOOO E RESTACI!!!!!
…..come Gramellini che fa le pulci a Beppe Grillo in vacanza a villa Briatore e compara con l’altro finissimo fiorentino RICCHIONE DI RENZI…in vacanza a spese nostre,si perche’ le tasse IO le pago e ne vado FIERO, in Vald’Aosta……VAFFANCULO GRAMELLINI E PORTACE PURE FAZIO!!!!
Quartieri, scusa? Problemi? Le diatribe fra me ed Alex son roba nostra. Pregato di non ficcarci il naso a cazzo di cane come hai appena fatto. Cazzo di cane non è’ napoletano, ma immagino il significato sia chiaro lo stesso.
Gentile Riccardo Ric, l’ho vista e rivista la trasmissione di Collina. Mi interessava per la materia in ballo. Sullo stupro dello spirito del fuorigioco siamo tutti d’accordo. Le rettifiche vigenti fanno testo, ci mancherebbe, anche se la confusione sollevata è tale che, ripeto, da Vidic a Chiellini, non tutti alzano o abbassano la bandiera. Mi spiace per i centimetri di Cáceres, ammesso che ci fossero come voi sostenete.
Scritto e riscritto: la Fifa non ha il coraggio di arrivare alla soluzione finale. E’ in fuorigioco solo chi tocca il pallone.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 gennaio 2015 alle ore 12:56.
.
Gentile Primario, non pensa che sarebbe meglio invece abolire ogni possibilità di interpretazione? Ovvero: al momento del passaggio, se c’è un attaccante in fuorigioco si punisce e basta.
Ieri su Sky c’era qualcuno che lo auspicava (non mi ricordo se era Boban)
Alex 13.14. Allora quando ti impegni…..straconcordo alla lettera, ma oltre a straconcordare hai scritto roba sana.
Grazie quartieri anxhe se mi fai arrossire un po’))::insomma anch’io scrivo un mare di cazzate ma lo faccio in modo concreto e deciso(cit.riccardo ric))))):::::::
Ora vado a cena sto impazzendo dalla fame.ciao frankie forza juveeee