Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Je suis Catherine Deneuve …… :-))))))
Cazzo! Siamo alle minacce! Quartieri, sto tirando fuori il meglio di te, me ne compiaccio. Quasi quasi….”lavali, lavali col fuoco o Vesuvio, lavali col fuoco” Ma prima di essere tacciato di razzismo, perché li vuoi arrivare…aggiungo “Un solo grido un solo allarme Firenze in fiamme” oppure anche.”..e le pisane puttane puttane i loro figli conigli conigli conigli…per non parlare di….”il sogno di un pisano è’ alzarsi a mezzogiorno guardare verso il mare e non vedere più Livorno”….ma quanto riderò….ah quartieri anche te Je SUIS Charlie…immagino…..lo vedo, eh se lo vedo….
SI VABBE’ MA DEI TRE FETIDI GIBBONI NESSUNA TRACCIA? STARANNO CUCENDO I VESSILLI DELL’HELLAS
Alex vai a mangiare che ti aggiorno io sulle geniali mosse di mercato del ns più grande DG* (dopo Moggi).
Tu concentrati sui maglioncini di cachemire che li mi pari più ferrato che sul calcio.:-))))
*Non scherzo.
Una cosa mi è piaciuta tantissimo, sul finire del match.
Quell’ atteggiamento “stile Benfica”, di perdita di tempo per ogni falletto subito o rimessa laterale conquistata. I 6 minuti di recupero sono passati in un amen ……
Finalmente il fegato amaro per questa roba, se lo sono fatto i napoletani.
….ecco infatti ….vedi …..cento volte meglio dialogare con 3 e scheda svizzera……e ti sei qualificato……..comunque le palle quando vuoi…..a tua disposizione ti faccio pure il nodo a cravatta……
Oggi Quartieri è in una forma smagliante! Se a breve esce dalle fogne qualche prescritto verrà randellato ANCHE da lui!
Napule mille culori…
….il mio buonismo era piu’ che altro “common sense”…….vabbe’ lasciamo perdere……stammi bene.
Minkiaaa dimas
i miei sono suggerimenti assennati che purtroppo raramente marotta coglie…):