Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Buon giorno,diamo atto AD ALLEGRI di aver indovinato la mossa tattica LITCH/POGBA,e aver portato la difesa a 5 nel momento di massimo sforzo del NAPOLI.in pochi lo avrebbero fatto!!
Buongiorno a tutti e a Primario Geometra,
Gentile Beck,purtroppo CVD (come volevasi dimostrare):
Alla prima occasione di presunto (ma proprio presunto, che solo i tifosi del Ciuccio possono pensare di esser stati danneggiati, a loro discolpa si da che erano ben abituati, dato che un film come quello di Zapata normalmente al san Paolo frutta rigore – remember Zalayeta?) favore arbitrale pro Juve , i centimetri tornano ad avere le aperture di pagina, in barba alle terapie da somministrare ai pazienti Riccardo Ric e Cartesio.
Poi in giornata tornerò con calma a riportarvi un paio di spunti che ho tratto dalle due partite di ieri, se avrete piacere, ma questo mi premeva notarlo subito al Primario. Per ora rinnovo l’augurio a tutti di buona giornata.
Buona notte a tutti!!!
stavo scrivendo la stessa cosa Bilbao. Oggi più del solito. Ogni tanto vorrei essere confortato anche io.
A me piange il cuore dover scrivere che il Sig. Beck, come al solito, fa un uso vigliacco della moviola.
Lo deve confortare la certezza di esser in foltissima compagnia.
Pensate se esistesse una patente a punti per i giornalisti, che risate…
O malafede o oncompetenza?
Ric
No come ti ho detto non ho tempo da perdere con infami senza dignita’quindi non sono stato a cercare il tuo commento.chiunque mastichi un minimo di calcio capisce che per scrivere che una partita e’semi decisiva,decisiva a 22 giornate dalla fine,bisogna essere deficienti o semideficienti.
Buonanotte a te complessato pallone gonfiato.
Gran carattere gran vittoria, importanza fondamentale perché in un turno complicato per le prime 2, la partita più difficile spettava alla Juve, che esce vincente da un campo dove in un verso o nell’altro le prende spesso.
Da stasera poi, apprendo che i cm tornano ad essere importanti, contrariamente a domenica scorsa, fa niente poi se al centesimo replay a Sky candidamente ammettono che il fuorigioco molto probabilmente non c’era.
hiaramente parlare di partita decisiva a questo punto della stagione e’ridicolo ma comunque ci voleva un segnale importante ed e’stato inviato.
Scritto da Alex drastico il 12 gennaio 2015 alle ore 01:37
Toh, guarda chi rispunta. Sei stato finora a cercare quel mio commento? per la cronaca, prima della partita, visto che hai polemizzato da talebano limitato quale sei pure su questo, l’ho definita “semi-decisiva” , non “decisiva”, un po’ come Beck che, più raffinato, l’ha definita “cruciale”.
Il commento è di poco tempo fa, dai che quello puoi trovarlo con facilità , anche perchè esiste.
Buonanotte fuscellino.
Non dovevi andare a nanna demente balcanico?
Che succede?
Hai trovato il letto occupato e te ne sei ritornato sul pianerottolo?
Ohh Domenico(sportivo)quanto mi manchi.
Culo flaccido vatt a dorm….non giustificare l’ingiustificabile!!Parla chiaro che fai più bella figura…(ci è andata di lusso).