Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Si Leo, partita secca, e se vinciamo ai quarti, sempre in partita secca, c’è la vincente di Parma-Cagliari.
Furio Focolari vedndo immagini sky sta dicendo che il fuorigioco di Caceres non esiste.
detto da un romano è quanto dire.
x Nino, vedrai che farà giocare qualche altro giovane oltre a Morata e Coman….sicuramente, spero, Mattiello e po forse un po di spazio anche a Vitale…Poi dipende dalla partita per come si svolge…Loro ci terranno a passare il turno e poi mi pare che questa sia una partita secca o prosegui o fuori (è così?)…e non penso che la juve aspiri ad essere buttata fuori. Leo
Ci manca, adesso, il sapere a quando l’interrogazione parlamentare…magari gasparri…o chi per lui..tanto chi cazzo di chiffari hannu?!!!!!
se contro il Verona giovedì l’acciuga parte con Tevez e Llorente è da ricovero urgente
x Runner…più che tenersele tra le mani, meglio sarebbe….rido!!! Leo
Copi ed incolla da Tuttojuve: Incredibile a Napoli, l’avvocato Marra: “Ho denunciato Tagliavento”
12.01.2015 15:00 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 5805 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
L’avvocato Michele Marra, intervenuto nel corso della trasmissione di Radio Crc, “Si gonfia la rete”, ha annunciato di aver denunciato l’arbitro Tagliavento:
“Ho denunciato l’arbitro Tagliavento alla procura della Repubblica, bisogna verificare se ci sono gli estremi per la frode sportiva. Così si alterano le partite ed il problema è serio. Si alterano gli equilibri e non dimentichiamo che le società sono quotate in borsa e che lucrano sugli scudetti e le coppe. Se il Napoli ha vinto la Supercoppa, la partita di campionato doveva vincerla la Juventus. Il problema è che un guardalinee può sbagliare quando si tratta di un’azione di gioco, ma su un calcio da fermo, non si può sbagliare. Non credo ci sia la sudditanza psicologica, è solo un alibi, un modo per dire di aver sbagliato coscientemente. L’errore è errore e dobbiamo togliere le mele marce anche tra gli arbitri. Sono convinto che De Laurentiis e Benitez che hanno alzato la voce avranno delle sanzioni”. Piccoli taormina crescono ….Leo
Scritto da Leoncini 45 il 12 gennaio 2015 alle ore 15:45
… e come ogni anno le ammaineranno (le bandiere) mentre delle aste potranno farne un piacevole (per loro) utilizzo!
Agroppi non dovrebbe mai parlare di Juve. Mai.
Non dovrebbe neanche nominarla.
Ne sventoleranno parecchie di bandiere…come ogni anno!