Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
@ Martinello e bw73
Per me Morata si farà .
Ho l’impressione però che ce lo godremo un altr’anno.
Se Giovinco parte adesso, vedo Gilardino fino a Maggio, puo giocare in C.L. Credo che non e’ un Anelka o un Bendtner. Buona serata. Joe.
X Luca G – Un attaccante magari va valutato anche per i falli che s’è guadagnato, falli che magari comportano ammonizioni per gli avversari o punizioni da tirare nei pressi dell’area che, se hai lo specialista, sono quasi come un rigore a favore. Ebbene, se vai a vedere, in quei pochi minuti in cui ha giocato, a Morata sono state fischiate a favore 4/5 punizioni e potevano essere almeno un paio in più se qualcuno c’avesse visto giusto, molte di più di quanto Llorente ne aveva avute nel resto della partita. Io penso che Morata abbia una qualità che Llorente se la sogna: l’imprevedibilità della quale una squadra non può fare a meno.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 12 gennaio 2015 alle ore14:58
——————
Musica per le mie orecchie…..
Per qualcuno sembra che Morata ogni volta che entra deve spaccare il mondo, eppure da piccoli particolari si vede la sua pericolosità che se viene coltivata può regalarci quell’alternativa che serve come il pane in attacco!!!!!
Per una volta sleghiamo il costo del cartellino dalle qualità del giocatore, un pò come si faceva lo scorso anno per denigrare inizialmente Llorente, quando venivano ribaditi ad ogni gara l’ingaggio di 4,5 ml netti l’anno……
Pensiamo solo a valutare il lato tecnico, per quello economico ci sono persone che lo fanno quotidianamente e dopo diversi anni è prababile che il prossimo bilancio si chiuda in pareggio se non addirittura in attivo….
Gentile Bek , Lei dice “ridiamoci su” e puo’ avere anche ragione ma io ormai non rido piu’ perche’ a forza di ridere noi juventini abbiamo dovuto sopportare “passaporti falsi ,cambio delle regole in corsa , avvocato che chiede la B , pantani e campi allagati ,orologi regalati dagli altri , abuso di farmaci PERMESSI usati da tutti ma a noi non permessi , attacchi sul doping , farsopoli varie , strutture a favore , illeciti strutturati cioe’ 3 calci d’angolo un rigore , indagini mirate con scarti delle altre ecc. ecc. ecc. ! Io non rido piu’ ma sono perticolarmente contento quando veramente … rubiamo e vinciamo ! Attendo con fiducia il 22 gennaio . Saluti
Certo che david luis e thiago silva centri del top 11…. Dopo quel che ha fatto o brasil…..
Lex: il correttore ha agito da solo anche questa volta.
E’ uscito “sfintere”.
Riccardo ric, scusami non averti potuto rispondere prima. ….sono al lavoro e i fusi orari dettano legge. …sono fermo alla risposta ove dici di minacce e robe varie. ….lascia perdere …it’s not my style. …non ho nemmeno letto dopo. …quindi please accetta le scuse, se vuoi, chiudiamo qui e blog companion come prima. ….anche se avrai aggiunto altro che esse siano offese od altro. …lasciamo perdere. …e FORZA JUVENTUS!
Francesco
Grande Capitanoooo))))))
Se la tastiera fosse beneducata, certe parole non le scriverebbe!
Perché hai la tastiera intelligente. ;-) Prova a scrivere “Inter”, vedi se ti viene a caratteri cubitali……