Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Bwforever: deve solo farli anche alti e non solo rasoterra, i cross… Per il resto è in crescita.
X 3 delle 20:35 – “Giornali e giornalisti servi di Agnelli” ci dici. Solo un cazzone come te poteva dire una cazzata simile. Mistificatore e vigliacco.
uh, tranquillo Quartieri. Non sarà nel tuo style, ma vedo ti è riuscito benissimo. Animuccia peccatrice, sei in cerca di perdono? Non ne dispenso, come non non dispenso condanne. Puoi leggere tranquillamente i commenti successivi, non troverai insulti, tantomeno minacce, che possano ferire il tuo animo sensibile. Non ne necessitavo.
x Bwforever…Speriamo continui nei suoi buoni ritmi…Del resto non si può diventare brocchi da un momento all’altro…Evra è stato condizionato dall’infortunio e della presenza di Asa…Adesso si sta rendendo molto utile alla squadra..speriamo continui…perchè alle sue spalle, e per quel lato, non è che abbiamo granchè! Che poi noi siamo (tifosi) umorali questo è una dato di fatto…C’è da dire però che il giocatore nelle sue prime (una o due) apparizioni ci aveva sconcertati. Da lui non ci aspettavamo la maturazione ed è ovvio!! Lui è quello che doveva dare tranquillità al Reparto dal lato della sua esperienza, cosa che non aveva fatto in precedenza..e nessuno può smentire questo…Alla juve: squadra società e tifosi si aspettano tutto e subito…ti pago? rendi per quello che ti pago se no vai via…del resto non c’è un progetto su di lui a lunga gittata e mi pare che siamo d’accordo su questo! Leo
x francesco del pane…meno se e più fatti, proprio come ieri sera…se c’è da difendere va fatto anche come dei provinciali! Non ha importanza. Certe distanze quest’anno si sono accorciate per cui c’è bisogno di stare attenti…Ieri sera Allegri ad un certo punto si è accorto che le cose stavano precipitando..ed ha dato una sterzata alla squadra! In caso contrario si sarebbe ritrovato un Napoli a 7 punti di distacco e più metà campionato da disputare! Leo
X Leo e Francesco del Pane
Noi tutti siamo pronti a salire sulle montagne russe dei risultati, che ci facciamo spesso ingannare dalla prestazione…
Bene hanno fatto molti a rilevare la non brillante gara giocata ieri sera dalla Juventus e a mettere in evidenza il grande spirito combattivo, la voglia di continuare ad essere i primi, quelle qualità che ti fanno fare la differenza tra l’essere una buona squadra (il Napoli) ed essere un gruppo di Vincenti (la Juventus!)….
Però a volte si eccede nelle critiche e si butta nel calderone tutto, così come l’ingaggio di Evra, premesso che dare 1 milione a Peluso ed uno a De Ceglie è una bestemmia, meglio darne 2/3 ad un plurinazionale come Evra, certo che il possibile rifiuto di calciare il rigore a Doha, ancora non mi è sceso giù, ma per il resto sta iniziando a carburare e ad entrare in sintonia con i compagni di reparto..
Per quanto riguarda i cross, credo che sia nettamente il migliore dei nostri esterni…..
Migliore allenatore del 2014 Low..meglio così…la faccia dell’altro esprimeva tutto ilo disappunto…un bello spettacolo!
così è il calcio, se vi pare. Riguardo a distanza JUVE-INTER, NEL PRIMO TEMPO I PRESCRITTI NON HANNO PASSATO LA METà CAMPO E NON HANNO TIRATO IN PORTA. sE FOSSIMO STATI MENO LEZIOSI, MENO NARCISI E PIù CONCRETI E DECISI, FINIVA 2-0 E NEL SECONDO TEMPO NON AVREBBERO AVUTO SCAMPO. A napoli giocando meno bene di quel primo tempo abbiamo fatto 3 punti preziosi. Scarsa “fame” e “pancia piena” ? Non ci credo affatto, io penso che i panchinari debbano giocare di più e che si debbano fare cambi, giovedi spero che Allegri li schieri tutti, poi magari domenica si vedrÃ
x “3″ Bisogna avere la faccia tosta. Non so che pensate fai…certo mi piacerebbe sapere in quale mercatino vai comprare le idee che scrivi….Ti lamenti di Gasperini perchè per una seconda volta ha rinfacciato il suo periodo all’inter..ma ti rendi conto di quante volte simoni parla del 98? dobbiamo aggiungere altro?…ho fatto un nome per un altro nome….perchè di nomi che ripetono la stessa litania contro la juve ce ne sono tantissimi altri!!!! Ma si, noi abbiamo le spalle larghe.Gasperini non ha mai allenato la prima squadra della juve per cui non mi sento manco il dovere di doverlo difendere..però andarlo a criticare…ma lo so perchè lo fai o meglio lo intuisco…come sempre volete minimizzare tutto, non vi piace! e vi capisco!!!!
caro BW sono daccordo con Lei, ottima prova difensiva di evra che anche secondo me avrebbe segnato senza chiellini, credo che dovrebbe essere un po più convinto in avanti e crossare dal fondo che oltretutto sa fare, non sarà un fuoriclasse ma me lo terrei stretto, visti i tempi, cari saluti