Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
domanda: quelli che su questo blog hanno denigrato più volte Vidal per un calo di rendimento (ci puo’ stare, no?) che sollecitavano la sua cessione, ecc… dovrebbero cospargersi il capo di cenere… Il gol di domenica é stato sontuoso, da standing ovation! Ricordo la dinamica: el guerrero recupera la palla al limite della sua area, alza la testa e vede Morata sull’out sinistro, lancio perfetto a servire lo spagnolo e corsa in avanti a sostegno dell’attacco, Morata avanza poi lo vede arrivare in posizione centrale, intelligentemente lo serve permettendo al guerrero di realizzare un capolavoro! Al di là del fatto che come al solito si é fatto un mazzo così correndo avanti-indietro per tutto il match. Da anni insisto col dire che di giocatori lui ne vale tre. Credo che fra i pazienti Leoncini sia d’accordo.
X BWforever
aridaje co’ sta’ storia del rigore della supercoppa, non e’ stato evra’ a rifiutare, ma allegri che all’ultimo momento ha incaricato padoin
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano poco cristiana.
.
Pino Daniele, nel testamento, ha disposto di essere sepolto a Magliano, provincia di Grosseto, Toscana, dove viveva? Ma non erara napoletato nell’anima? Hum, un napoletano verace, che lascia (abbandona?) la sua (presunta) adorata citta’, la cittata del sole, della poesia e dell’allegria… del vedi Napoli e poi muori; di Sorrento e della costiera Amalfitana, per andare a vivere in una regione dove i napoletani sono visti come il fumo negli occhi? Ma questo sarebbe il controsenso minore, se si pensa che ha disposto di essere seppellito lontano da tanto bene e tanto amore! Seppellito lontano da Napoli? E’ che Amore eh?
.
Jorge Negrete: Orgulloso de ser Charro Y Mejicano! Y muerto, me tienen que enterrar aqui! Mi capital,Ciudad de Mejico!
.
“Que digan que estoy dormido y que me traigan aquÃ. México lindo y querido si muero lejos de ti.”
.
“Que me entierren en la tierra al pie de los magueyales, y que me cubra la tierra que es pura de hombres cabales”.
Jorge Negrete, Sepultado al PanteónJardin de Ciudad de Mexico
https://www.youtube.com/watch?v=1jd_kdq2jlI
.
Mah, che dire.
Pino Daniele…ciao grande, e’ che la terra ti sia lieve.
-
La pena del pene di De Laurentiis. Pochi millimetri !!!
Giornata passata,parlo del blog,con metro da falegname e lente d’ingrandimento.Salvadore,Focolari e’ tifoso della Lazio!
C’è anche la possibilità poi che nuove generazioni di giocatori prescritti e, si spera tifosi, che schiatteranno per aver bevuto troppo caffè corretto.
Sperare non costa nulla.
-
CHI LI HA SCRITTI?
.
Primo, è molto evidente che Milan e Juve si erano accordate. Tant’è che ad un certo punto uscì anche pubblicamente che qualcuno (la Juve) aveva vinto rompendo i patti. Ma queste non sono prove. Secondo, è molto evidente da quanto si sente nelle telefonate di Moggi. Ma anche questo non basta, perché non c’e accenno diretto: si spera che esca ora, con le conseguenze del caso. Ah, il movente? Semplice: ottimizzare le spese, raggiungendo la certezza degli incassi, e non solo essere, ma rimanere la squadra più forte d’Europa. Su questo si basano le file di scudetti raccolti dalla Juve (quando il Milan andava bene) e la sfilza di COppe raccolte dal Milan (che certo del bilancio,. poteva investire ancora di più. Se non avesse fatto così? Beh, oggi si vede, no? È normale che chi si deve difendere da accuse infamanti(moggi)si attacchi a tutto.E’ meno normale che la gente ci creda.Comunque per ora sono 27…ammesso che non tirino fuori altre intercettazioni,altrimenti diminuiranno ulteriormente
scritto da
——–
Leggendo le intercettazioni, che vi consiglierei di fare, si nota subito una grande differenza. Si riporta un colloquio con Bergamo ascrivendo a questo la prova di una suddetto tentativo di corruzione (??)solo perchè alla fine bergamo dice di mandare un arbitro ad arbitrare una partita dell’Inter e basta.Dall’altra parte si avevano linee telefoniche regali di macchine (sempre della stessa marca in nome forse dell’italianità del prodotto) a arbitri o altri collegati, addirittura la saccenza di urlare ad un arbitro e di chiuderlo nel suo stanzino, approfittando del fatto di avere in mano l’intera classe arbitrale e gran parte della federcalcio . Ma dico Moggi e compagnia bella ma chi volete far fesso ???
scritto da
——–
…se le telefonate sono solo queste, beh se l’Inter dovesse essere penalizzata, la Juve per giustizia doveva essere radiata, per molto meno lo fu il Palermo (anni 80); il Napoli, la Fiorentina, per molto meno andarono in c2
scritto da
-
-
ARBITRI, SE FAI MALE ALLA JUVE FAI CARRIERA!
Ricordate l’arbitro Messina: Io, Zidane l’ho espulso!
DOPO L’INFAME BRASCHI, ANCHE LUI PROMOSSO A DESIGNATORE!
.
Messina sulla triade bianconera:
.
Meani. Loro, come sempre, non sono venuti a salutarti.
Mes. No, sono venuti questa volta.
Mea. Sono venuti?
Mes. Sì, stavolta sì. Hanno vinto e, con grande classe, sono venuti. Quando perdoÂno, non vengono.
Mea. La Triade al completo?
Mess. No solo due… Solo due. Bettega no.
Mea. Eh lo so, loro due, i due cagnoni.
Mes.Eh sì, sì.
Mea. Eh, son bestiali eh.
Mes. Sono proprio dei cagnoni comunque.
Mea. Eh, sono tremendi
Mes. Eh, sono antipatici perché sai voglio dire anche Galliani ha potere però non è così antipatico.
Mea. No, non è così antipatico perché……
Mes. E’ più intelligente, è più intelligente.
Mea. Esatto, questi invece sono arroganti ai massimi livelli, e poi loro…
Mes. Sono veri mafiosi.
-
x leo, daccordo fatti, saluti