Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Ciao luca.hai ragione c’e'sempre da migliorare e nel nostro caso soprattutto.napoli per noi e’diventata un po’come firenze e fare una prestazione decente e’molto difficile.anche perdendo le cose sarebbero cambiate di poco ma cosi’garcia se ne stara’calmo per qualche giorno.
Buongiorno a tutti
Non pensiamo che vada tutto bene…
di buono c’è che abbiamo stappato la fogna, dopo 14 anni…
Cáceres come sta?
Esatto Alex, errori singoli troppo marchiani per essere imputati al tecnico.
Ric
Dai su calmati che poi fumi troppo e magari ti scoppiano le arterie.da wikipedia traggo fatti oggettivi come le presenze e relativi gol che nel caso di un 32enne danno l’idea del livello in cui ha giocato e come lo ha fatto.
La mia opinione su Dimanti e’che sia ottimo per fiorentina empoli brescia e realta’simili ma non per la juve,opinione che misono fatto vedendolo giocare confortata dalle statistiche che ne hanno caratterizzato la carriera.
Mmmm fabrizio sul corner se ne potrebbe discutere in generale ma ieri nello specifico allegri non ne puo’nulla in quanto mi e’sembrato che un paio di ns difensori fossero a passeggio per l’area.continuo ad avere l’impressione che allegri non ritenga morata generalemnte pronto e che lo veda poco adatto al pick’n'roll(cit.beck)che fa carlitos con llorente.
Allora sei scemo proprio. Il calendario da qui allo scontro diretto, guarda che sei veramente fuori di testa, ripigliati. Ah beh se poi trai le tue opinioni essenzialmente leggendo Wikipedia, tutto si spiega…
Concordo con Alex e mauro leone: ieri sera Allegri è stato molto bravo e ha azzeccato i cambi (io proverei una volta a mettere Morata per Tevez e non Llorente, ma è un dettaglio). Avevo invocato la necessità di leggere la partita subito dopo il pari, e l’ha fatto egregiamente. Se la Juve prende gol su corner non è colpa sua, nè se segna Zapata perchè Ogbonna fa una boiata.
Fine
Ah ah ah grande ric.tutto e contrario di tutto il marchio registrato con il quale sei conosciuto nel blog.
opinioni terra terra ma scritte bene quindi arruffano il popolo ma non certo te,che dall’alto della tua superiorita’hai capito tutto.a te non la si fa.tu pubblichi il calendario analogo a 21 dalla dine eppoi se la roma(o la juve)pareggia in casa con il sassuolo al limite troverai il modo di ritrattare in qualche modo o semplicimente teorizzando la non rispettabilita’di chi scrive per via di percezioni e stridori che affollano la tua fantasia.
La mia su diamanti e’solamente un’opinione confortata dai fatti che chiunque puo’leggere su wikipedia.il problema che tu messo come sempre a nudo ti sei dovuto inventare ‘ennesima scusa(stavolta l’hai chiamata guerra di religione)per giustificare il tuo palpabile imbarazzo.
Ric guarda che io ti trovo simpatico e capisco la tua frustrazione,questo e’un blog difficile dove c’e'gente che se ne fotte delle intimidazioni e i bluff li viene a vedere.
Purtroppo per te.
Oltre ad essere logorroico, ma questo qua dentro lo siamo un po’ tutti…