Ringrazio i pazienti per avermi segnalato il fuorigioco di Chiellini e Caceres. A me, in presa diretta, era sfuggito. Spiace che a Napoli se la siano presa. I tifosi della Juventus, non chiedetemi perché, erano stati esclusi dal San Paolo. Tutti, tranne uno. Per fortuna: ma sì, sorridiamoci su.
Siamo in Italia, e di questa partita rimarranno solo i centimetri. Peccato. L’ordalia non mi ha strappato dalla sedia. E’ stata aspra, noiosa, avara. Sono mancati gli attacchi: Higuain e Callejon da una parte, Tevez e Llorente dall’altra. Non a caso, hanno segnato solo centrocampisti e difensori: Pogba (mamma mia che gol!), Caceres (gran rientro), Britos e Vidal. Troppa grazia, due gol di scarto. La Juventus non è più brillante come in autunno, ma ha lottato, ha sofferto. Non vinceva a Napoli dal 2000. Benitez è andato sul classico: prego, accomodatevi. Allegri ha aperto con la linea a quattro e chiuso con la difesa a cinque, alzando un catenaccio molto operaio, molto da tv in bianconero e «Lascia o raddoppia?».
Tutti hanno dato il massimo, anche se è stato un massimo relativo, non certo da leccarsi i baffi. Persino Pogba, volée a parte. La squadra di Benitez aveva morso di più a Doha, in Supercoppa: doppietta di Higuain, due pali. L’occasione più ghiotta, sullo 0-0, l’ha buttata De Guzman. Con Sampdoria, Inter e Napoli (in Qatar), Madama era stata sistematicamente rimontata. Cosa che è successa anche stavolta. Ma Pirlo e c. hanno avuto la forza, il merito e la fortuna di spingersi oltre i proprio limiti. Certo, lo sgorbio di Ogbonna pro Zapata, poi «multato» per simulazione, appartiene al campionario delle squadre che continuano a cibarsi di eccessi, in un modo o nell’altro.
La vittoria, va da sé, è di importanza cruciale. Rimanda la Roma a meno tre, ma non taglia tutti i nodi. Anzi.
Mikhitarian com’ è noto è un ottimo giocatore e magari lo prendessimo! Detto questo però, nel caso l’ operazione sia fattibile, bisognerà verificare:
1) La completa guarigione dall’ infortunio.
2) Può giocare in CL?
3) Quanto costa? Per me se Sciacquino è costato 15 milioni ai prescritti allora per Mikhi si può arrivare a 20, magari con le mitiche formule Marottiane, 2 subito e 18 in comode rate annuali!
Ciao Fulvio, 5 o 7 non fa differenza, il fatto è che guando si esce sconfitti si perde anche la memoria, così il penettonaio ha subito dimenticato il tuffo in piscina di Zalaieta e la gentile concessione di un calcio di rigore, tanto per citarne uno a caso.
Che vadano a fanculo!
Scritto da Fulvio il 12 gennaio 2015 alle ore 09:41
Ciao Fulvio. Noto con immensa soddisfazione che il nuovo anno non ha scalfito per niente la tua passione per la Juve.
Ah, dimenticavo, pienamente d’accordo col tuo post!
Miktharyian
è un pallino di Nedved, l’ho sentito con le mie orecchie parlarne.
Per me è fortissimo, ma leggo ora da Fabrizio dell’infortunio… occhio.
Comunque non ce lo danno. E mi preoccupa, che ritorni un nome che ho sentito fare durante un intervista da Pavel, mi sembra che siamo all’artigianato puro.
Moggi diceva sempre che a gennaio alla juve non arrivava nessuno anche in presenza di infortuni di giocatori perchè, di norma, la juve non aveva bisogno di correzioni…Marotta a proposito di Mktharyian ha detto che è sul suo taccuino come pure Rolando..Queste dichiarazioni accendono fantasie (?) presso i tifosi se ne rendesse conto…Se avvia una trattativa non c’è motivo che la spiattelli ai quattro venti…ci lavori sopra, non dica niente…e se ha capacità concretizzi. Bisogna, in questo mestiere, avere tattica e palle! e non c’è bisogno di schede svizzere, basta parlare di meno e fare fatti….Certo spetta a lui, per altri discorsi, rappresentare la juve e quindi dare risposte adeguate a chi provoca ad minchiam!!! Leo
Beck mi sa dire perchè nessuno parla del gol in fuorigioco di Totti il primo) e il gol con fallo di Icardi ( il secondo dei prescritti)?
Scritto da Fabrizio il 12 gennaio 2015 alle ore 09:41
Concordo pienamente.
Ciao Salvadore.
Per la precisione, gli scudetti sono 7.
Se poi il cineasta di film di serie C, vuole la radiazione di Tagliavento, ditemi dove devo firmare.
Fulvio.
x Fulvio
d’accordo, anche se tu passi dagli scarsi ai fenomeni, però esistono anche le vie di mezzo
ciao
Col rientro di Caseres, Marrone e prossimamente anche quello di Barzagli che senso ha spendere soldi per un ex merdazzurro? Se Allegri ha sempre voglia di un trequartista andrei su El sharawy in cambio di Giovinco.