Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
X bw e Alex – Su Morata si possono fare tutte le dietrologie che si vuole. Il fatto è che adesso c’abbiamo lui e da lui dobbiamo trarre il massimo possibile. Il resto è fuffa.
X Calabar delle 13.18
In totale disaccordo con quanto scritto, fatta eccezzione per Giovinco
Ben venga anche il ritorno di Osvaldo, ma affermare che è migliore di Llorente, Morata e Coman è un pò troppo…
Il Sauthampton dopo l’infelice presa a 18 ml, lo sta regalando in prestito gratuito a destra e a manca, risparmiando solo sull’ingaggio e cercando di ammortizzare il costo del cartellino, un pò come abbiamo fatto noi per Tiago, ricordi???
Ora ti chiedo una sola cosa, perchè questo “pseudo” fenomeno non trava qualcuno che scommetta veramente sulle sue grandi qualità ?
Ripeto, come quarto attaccante non mi farebbe schifo, ma Tevez, Llorente e Morata sono di altra pasta.
L’anno scorso di Osvaldo mi è piaciuto l’atteggiamento positivo e il gran bel goal di Roma, ma mi aspettavo un giocatore che tecnicamente avesse qualcosa in più di Llorente, invece, anche lui è un terminale di area di rigore, non un giocatore in grado di farti fare il salto di qualità al reparto…..
Ma “aggratis” ci starebbe un suo ritorno…
A “conforto” della Roma, vorrei fare la seguente osservazione. I lupacchiotti, nel girone di ritorno, dovranno incontrare Juve, Napoli e Sampdoria, cioè le squadre più accreditate per contrastarli verso la vittoria dello scudetto, sul loro campo. Quindi dovrebbero essere in teoria 9 punti la dove all’andata ne hanno fatto solo 1. E, secondo me, questo particolare dovrebbe essere un motivo in più per andarci piano con i trionfalismi.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/roma/2015/01/19-318563/Roma%2C+frecciata+Nainggolan%3A+%C2%ABEpisodi+favorevoli+sempre+dalla+stessa+parte…%C2%BB
——————————————————————————————————–
Ecco l’ennesimo minus abens ……….. che pena
Scritto da Calabar il 19 gennaio 2015 alle ore 13:18
…neanche a me dispiacerebbe riprendere Bombetta, ma prima occorre liberarsi dell’Inesploso, altrimenti Coman finirebbe per non giocare davvero mai.
Altro giro, altra puntata
Roberto Maxilimiano Pereyra
Ebbene anche questo ragazzo accolto con scetticismo e curiosità , per l’ennesima presa dalla bittega carissima dell’Udinese, si paventava un’altra operazione Isla, o peggio ancora Motta…
Nulla di tutto questo, per carità il prestito di 1,5 ml diventerà un riscatto, che nel totale ci potrà costare circa 14 /16 ml…
Non è un Campione assoluto come Paul Pogba, ma Pereyra quest’anno si è dimostrato jolly utile e di grande qualità , il suo impiego è stato continuo e costante, ricoprendo diversi ruoli come esterno di centrocampo, interno o mezz’ala ed infine rifinitore dietro le punte…
Tanta quantità e discreta qualità , fino alla settimana scorsa si diceva che non aveva la capacità di segnare, ebbene nelle due gare contro il Verana ha realizaato due reti di pregevole fattura, alla Vidal tanto per capirci, inserimenti veloci, puntuali e freddezza da centravanti…
Sono del parere che quando si aggiungono ottimi giocatori, non dobbiamo preoccuparci del costo del cartellino, e poi a 23 il costo di Pereyra può essere più che ammortizzato e valorizzato…
Infine anche in patria si sono accorti del tucumano, la dimostrazione è la dopia convocazione avute dal CT dell’albiceleste, e se una naziinale come quella Argentina punta su Pereyra, vorrà dire che brocco non è….
Martinello
Verissimo))):::::
odio ma dove li trovi tutti questi post?
Comunque, Llorente, Morata, Coman, Giovinco…………nessuno per vari motivi convince o è pronto……..per quello che rimane della stagione “riarruolerei” Osvaldo. Meglio di niente, ma da più garanzie dei quattro di cui sopra.
E se Allegri facesse giocare Giovinco sperando che si infortuni?
In caso affermativo Max diventerebbe il mio idolo e appenderei i suoi poster in tutte le camere di casa mia.