Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Scritto da Salvadore il 19 gennaio 2015 alle ore 15:21
..sono passati alla fase II: deprecazione di quelli che “nun c’hanno ‘a mendalidà …chesenno’ cor Pupò centravanti non li fermava nessuno!”
Finalmente a radioradio c’è l’esaltazione della Juve, tutti ad elogiare l’umiltà dei giocatori e soprattutto di Pogba.
Scritto da Riccardo Ric il 19 gennaio 2015 alle ore 15:07
strepitosa citazione, ma la standing ovation si estende anche ai due post precedenti di argomento cinematografico!
Se non sbaglio Gran Torino è l’ ultimo film nel quale Clint compare come attore.
EC. – “interesse”…….a restare fra virgolette.
A proposito di Tevez. Cosa vi avevo detto. Le sue larvate “minacce” di andarsene a me non avevano fatto ne caldo ne freddo. Infatti, come mi sembra, si sta profilando una nuova situazione Fra un anno e mezzo la sua permanenza dipenderà dall’interesse che lui avrà a restare e dall’interessa della Juve a trattenerlo.
sorrido Solomon…c’era un po’ di provocazione, ma niente che non rappresenti il mio pensiero….
“e vorrei lasciare la mia auto del ’72 Gran Torino a… alla persona che più la merita..Thao Vang Lor. (un immigrato asiatico. ndr) A condizione che tu non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipingi quelle ridicole fiamme gialle come un qualsiasi coatto bianco e che non metti sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua.”
meno male ha risposto Dimas, sennò io ci sarei cascato. Nella provocazione :))))
Gran Torino su tutti