Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Geom. te me stai simpatico e nun te ce manno ma comportate bbene si no so cazzi tua :-)))))
Scusa Runner, ma cosa imputano a Sabatini?
I 32,5 per Tumiturbi? Non erano un grande successo di mercato, a seguito di cui Conte se n’è ito?
I 40 incassati per Benatia? (da fargli un monumento IMHO)
La malattia di Castan?
L’assenza der Tendina per la Coppa d’Africa?
La pervicacia di un 38enne che dovrebbe giocare mezza partita ogni due?
L’incapacità di inventarsi una seconda farsopoli?
3 e scheda ma annatevene a fanculo coppia de cornutoni
No, Salvadore…penso che a lui piaceva di più Quaresma!!!
Leo a radioradio stanno parlendo di Pogba, vediamo se scappano minchiate, a dopo.
Ma de che ao? Noi semo contenti da maggica e der francese che er mejo fico der bigoncio.
Che si nun ve davano pe bboni li tre gor farlocchi a st’ora ce stavamo a ride.
Ladroni ‘mpuniti.ma c’avete da venì a Roma e li ve asfaltamo.
Leo, il geom. sarebbe quello dei 3 innesti?
Lui si che è un intenditore, sono sicuro che il suo idolo sia Recoba ed è tutto dire.
Runner, certo che non dev’essere semplice avere a che fare con tutte quelle radio…
Se cerchi di stuzzicare la fantasia dei tifosi, quando il vento cala sono guai; se invece cerchi di tenere il profilo basso, lo spogliatoio si adagia…
Ciò premesso, non sono certo qui a difendere le sparate del violinista, der capitano, der portinaio o der indobelga, eh!
i riommers ce l’ hanno a morte con sabatini e cominciano ad essere insofferenti anche con lo spocchioso e folkloristico mister
x Salvadore…Guarda che Pogba per il geom. è un bluff!!! Quindi non ti allargare…di solito loro hanno sempre ragione!!! :-)))) Leo