Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
x Salvadore, magari più tardi ci farà sapere, che devo dirti? :-)))) Leo
x Dimas…Te la scrivo un po’ meglio…L’altro ieri “3″ criticava noi dell’isola perchè ogni tanto, in specie io,scrivo del sole del mare ecc…della Sicilia..Allora, capendo i suoi problemi, mi è venuta l’idea di accontentarlo vendendogli un po’ del mare nostrum…Ma se tu lo mandi affanculo, poi come faccio a vendergli il mare? Tutto qua..:-)))) Leo
Leo , sei proprio sicuro che al geom piacesse Quaresma, a me risulta che il suo preferito fosse Vampeta del quale ogni anno comprava il calendario gay e l’appendeva nel suo stanzino ah ah ah
Leggo troppi complimenti ed esaltazioni collettive. Abbiamo solo piallato una squadra di poveracci allenata da un ex prescritto. Piedi ben per terra, sul pezzo e pedalare, che domenica con l’altra squadra di Verona sarà durissima.
(rido, o almeno ridacchio)
A giancà nun me poi offenne così ‘mpunemnte.
Nun so mai stato gobbo ve stavo a pija per deretano.
Nun te preoccupà pe noi anzi preoccupateve pecchè ve dovete vene ar Porpo e ar cileno pe salvarve da le pezze ar culo. Er prossimo anno ce staremo a divertì.
St’anno vo famo vince se no chiagnete tutti li giorni che non ve potemo senti.
Ladroni ‘mpuniti.
Leo te giuro che nun l’ho capita ma me stai simpatico li stesso :-))))
Che te stavi a parlà de Ostia lido?
Sentire Franco Melli dire che se i 5 punti di vantaggio li avesse a roma ci sarebbero le bandiere ai balconi mi fa scompisciare dalle risate.
rido anche io Riccardo…ho iniziato un pò a inquadrare i più assidui frequentatori (e quindi più bisognosi:))) della Clinica…rido ancora
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 19 gennaio 2015 alle ore 15:54
Quando se ne andò Baldini i riommers volevano anche la testa di Sabatini, li consideravano entrambi responsabili delle stagioni fallimentari. Sabatini non è ovviamente responsabile di tutti gli aspetti negativi ma al momento quello di biturbo è un flop di proporzioni colossali. Se Conte se n’ è andato per questo mi dispiace per lui.
Però, Dimas, comincia a porTi qualche domanda: quando eri gobbo, stavamo drammaticamente calando, eravamo ancora in testa ma si vedeva che sarebbe durata ancora poco; salti sul carro dei prevedibili vincitori, con palese mentalità europea, e questo cominciano a giocare peggio della ssdm con mazzariello e perdono contatto, mentre noi rifioriamo…
Per favore, resta lì!!!!
;-)))))))
No, Dimas ….e poi il mare a chi lo vendo? :-))))) Leo