Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Il 22, oltre alla sentenza della Cassazione, ci dovrebbe essere la visita a Vinovo del C.T. della nazionale. Lo ha detto Marotta.
nun te preoccupà ce lo manno dopo si voi :-))))
o cosa potrebbe fare….naturalmente!!! Little Lions
Chissà magari stavolta ottengo risposta….Penso che al quesito sia pure interessato il “nostro” Ninuzzu Reschieri e potrebbe interessare tutti “amici e nemici”!!!! Little Lions
Per il Primario…Ben arrivato!!! Se la Cassazione assolve la Juve e condanna Moggi…Cosa pensa che farà la juve? Little Lions
E poi prima del Chievo arriverà giorno 22 gennaio!!!!
una “r” di troppo!!!
Gentile QuartieriSpagnoli, scusi per il ritardo. Una lista di mercato in Clinica a partire dalla prossima stagione? Chissà dove saremo, la prossima stagione… E poi sa che il mercato lo odio. Sorry.
x Fabrizio, ciao. il lunedì è dedicato alle nostre “minchiatelle”….A pensarci, Mandorlini ha spiegato la juve come una montagna insormontarbile!!! Da domani penseremo al Chievo!!! :-))) Leo
X Dimas – Ahó! me sembri er Centurione, quello che annava co’ la lorica senza mutanne sotto e nun sapeva cosa era er gladio. Te lo ricordi? Poi s’é scoperto ch’era un casciottaro e è sparito. Nun sarai mica tu sotto mentite spoglie?