Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Ora pero’ non esagerate con i complimenti al Polpo altrimenti arriva il merdoso prescritto a ricordarci che vale piu’ o meno quanto guarin
“A febbraio ci sara un’altra competizione in CL. Partite con andata e ritorno, bisogna cercare di avere tutti i giocatori in forma…ci vuole un po do fortuna”. Allegri dixit.
i punti dovevano essere 8, al netto di errori arbitrali, kulo (alcune vittorie della roma) e gli errori di Allegri (Genoa, Sassuolo…). Comunque il mister sta crescendo anche lui.
Pogba la fine del mondo. La mia bandiera è Marchisio. Morata diventerà titolare, perché non provarlo anche con Llorente?
BuonaSera Mr Beccantini, si e’ vero il Pogba di oggi ha veramente avvicinato Yaya e ne sono felice, d’accordo anche per il gatto diciamo che manca la coda ancora perche’ credo sara’ ancora dura ed in fondo anche 86-92 punti dovrebbero bastare certo che Pereyra a confronto con il fuoriclasse Iturbe tanto invocato da alcuni tifosi e’ definitivamente da girare alla Roma magari aggiungendo un conguaglio.
Avevo previsto Genoa e Torino,guarda caso due che di difficolta’ ce ne hanno creato,come rivelazioni e lo confermo come per il terzo posto vedo benissimo la Viola di Vincenzo Montella specie se gli danno un rinforzo per il 2 febbraio,inoltre Mr Beck se vuole’sperando di non urtare la sensibilita’ di qualcuno, potrebbe spiegarmi come non tenersi Mazzarri quando hai preso due esterni molto abili in un 3-5-2 che avrebbe permesso al Mazzaniello di poter bene disporre della squadra e ad oggi non mi spiego come non hanno potuto guardarsi il Cile di Sampaoli che schierava Medel al centro della difesa ,ovviamente a 3,invece di piazzare tre lampioni la dietro.
Grazie e Buona notte!
FORZA JUVENTUS! Francesco.
Sig. Beccantini, buona sera, concordo su tutto; tuttavia +5 alla fine dell’andata sono comunque tanta roba
Stiamo ritrovando brillantezza.
Questa è la migliore notizia di questi giorni
Grazie, sig. Beccantini. Che dire? Se gli effetti delle sue terapie sono questi, continui pure. Mi chiedo perche’ pagare Allegri……
Beh anche di fatti ce ne sono parecchi. Non vincevamo in casa da un mese e mezzo, abbiamo pareggiato cento volte, nel frattempo la Roma ha goduto di un migliaio di errori arbitrali,eppure siamo a piu cinque, miglior attacco con 10 gol in piu della Roma Europea, e miglior difesa con 5 gol subiti in meno riapetto alla Rona Europea. Se non è un Gatto questo…
Ben tornato, gentile Axl Rose. Letto del “terzo indizio” hanno cambiato marcia. Che discorsi. Le terapie non possono essere sempre dolci.