Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
E.c. …..te ne poi anche anna ar Circo Massimo
Lex Luthor…dove sei?
X Dimas – Vieni pure e me raccomanno vieni co’ la spider che c’ho pronni li orinali. Tutta roba genuina de prima scelta. Te faccio un ber bagno così poi bello pulito te ne poi anche ar Circo Massimo a vede’ lo spogliarello del a Ferilli.
x Dimas…noi qui abbiamo le dune…la duna non ci basta e poi attento, questo è territorio di Zamparini, del nord trapiantato al sud, che non tollera le invasioni barbariche..cambia squadra, va :-)))))) Leo
i riommers farebbero bene a vedersi la coppa d’ Africa e gufare la Costa D’ Avorio in modo da avere Gervinho con loro il prima possibile. Il tanto decantato gioco spumeggiante di garcia senza gervinho è uguale a quello di una squadra di centro-classifica. Come già detto noi dobbiamo fare bottino pieno nelle prossime 5 partite, vediamo un pò come rispondono loro. Già a partire da Firenze dove Montella aspetta da un pò di regolare un pò di conti…
Vabbè ci siamo ripersi il Primario…adesso magari ci risponde Matteo!!!! O forse no..
Te e Leo ve dovete sta ‘n campana che vi ho fatto la radiografia :-)))))
3 ma buttate ner Lambro che si non mori affocato mori pe li scarichi ‘ndustriali
A martinello statte attento che nun succede ma si succede vengo sotto ar tu portone e te rintrono cor claccheson de la mia Duna e nun te faccio dormi manco pe niente.
La cosa triste, ne parlavo stamani con un amico della clinica, se decidessero che essendo subentrata la “prescrizione” ecc…ecc..ecc.. allora….il “decidere di non decidere” potrebbe essere la soluzione auspicabile per la figc ecc…che figura di m….a!!! direbbero a “striscia la notizia” !!!! Little Lions
Cmq pure si è gobbo a me er Beck quanno nun parla de cm me sta simpatico. :-)))))
Sta sempre a sfruculia a Maggica co li cm.