Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
-
Mister Beccantini, remember me?
….
scritto da Roberto Beccantini 14/5
A Ferdy:……Vada a rileggersi quello che scrivevo gli anni passati. Su tutto. E su tutti.
….
Mi scusi dottore, ma…sono anni che cerco. Che cero di trovare, aime’, proprio non ci riesco. La prego mi aiuti, mi dica come e dove posso trovare questi suoi scritti
….
Sto ancora cercando, ma le sue perle, non trovo… mi aiuti please!
Ferdy
-
X settemonnezze – E infatti lo stesso Pogba ha detto che lui vale zero. Perché non lo prendete? E’ gratis e quindi nessuno vi rinfaccerà di avere le pezze a culo.
BAlo con 19 anni era molto piu forte.
Yaya pogba ne deve mangiare di panini ancora..
Sturaro. Sinceramente non so cosa ci sta a fare nel Genoa sapendo che alla Juve lo stanno aspettando a braccia aperte. Anche Preziosi mi sembra che dovrebbe capire come il ragazzo sia ormai con la testa altrove e non potrà più essere di alcuna utilità per la sua squadra. Quindi si rassegni e porti a casa gli ultimi spiccioli che gli restano da lucrare da questo affare e lo lasci partire.
-
Scritto da Leoncini 45 il 19 gennaio 2015 alle ore 16:26
Se la Cassazione assolve la Juve e condanna Moggi…Cosa pensa che farà la juve?
—
Scritto da Leoncini 45 il 19 gennaio 2015 alle ore 16:42
Vabbè ci siamo ripersi il Primario…adesso magari ci risponde Matteo!!!! O forse no..
.
.
Caro Leo,
secondo me, si e’ perso perche’ conosce bene gli ebrei per i quali: businiss is businiss (gli affari sono affari), e’ il tempo puo’ sempre cambiare l’aria. Di conseguenza ha perso le sue certezze, quindi esita a rispondere, e’ come sua abitudine fa lo gnorri.
.
Mentre io (io nessuno e 100mila) mi sento rassicurarlo che il 22 la juventus restera’ eclusa dal processo penale, e’ per Moggi non ci sara’ nessuna: “assoluzione perche’ il caso non sussiste”, e’ quindi i processi non saranno riaperti. Perche’ mi sento si assicurare tale verdetto? Perche’ a differenza di Beccantini, di Elkann (“gabetti & grande stevens”!) mi fido! Troppo fresco il “Monito”!:
.
John Elkiann, il 29 aprile 2010 dopo aver annunciato la Presidenza della Juventus ad Andrea Agnelli, dichiaro’:«Premessa doverosa: le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi».
.
E’ non solo, all’euforia dei tifosi per gli Esposti di Andrea Agnelli alla FIGC ed ai lamenti dell’Ebete-giancarlo e del Massone-petrucci, La Fiat (elkann-gabetti-grande stevens) raffreddo’ subito gli entusiasmi del mondo Juventino e rinquoro petrucci e l’Ebete, annunciando l’Arrivo di una barca di Euro sotto forma di “sponsor Figc & Coni!
.
…potessi io avere TORTO marcio!!!
-
-
SU CORAGGIO SIGNOR BECCANTINI, LO SO CHE DOPO LA MESSA ALLA PORTA, NEGLI ELKANN (alain?) HA PERSO UN…pochino? DI FIDUCIA. MA PER RITROVARLA, NON DEVE PER FORZA ESSERE COME MOGGI:FERVIDO CREDENTE IN DIO E NEI SANTI.
.
IN QUESTE COSE ABITUALMENTE VINCE SEMRE IL DIAVOLO SUO (suo di beccantini) PROTETTORE. PERCIO’ SONO CONVINTO CHE LA FEDE IN LUI…LA RIPAGHERA’!
-
x Dimas – Mo volete mette puro la freccia. Ma da quanno in qua sete divennati rispettosi der codice della strada?.
Per i più curiosi segnalo, su ju29ro, l’articolo di Crzeology “Cosa succederà dopo la Cassazione?”. Leggetelo e mettevi l’animo in pace.
accordo
Regà mo ve saluto ce vedemo quanno mettemo la freccia e ve sorpassamo.
A Martinè me sa puro a me che l’accodo o trovamo.