Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Martinello se non sono 6 saranno 5 i mln che Giovinco percepirà al netto per 4 anni, buona cena.
Debbo subito fare ammenda. Ho appena letto che il Toronto ha annunciato l’arrivo di Giovinco per il prossimo luglio. 8, 5 milioni di € + bonus per 4 anni. Non è specificato se netti o lordi. Se lordi, non molti di più di quelli che chiedeva alla Juventus che ha fatto molto bene a mandarli a scopare il mare, lui e il suo procuratore.
Il designatore Messina: “Gol Bonucci contro la Roma era regolare, lo ha confermato la Fifa.
X Fabrizio – Ma Zamparini ha anche detto che lui 5 milioni a Giovinco non li avrebbe mai dati come sembra voglia fare il Toronto. A proposito io, finché non lo vedo, non ci credo.
Zamparini ha detto che é un peccato che Giovinco vada all’estero, perché se la Juve avesse voluto Dybala a lui Giovinco non sarebbe dispiaciuto… Furbacchione.
X settemonnezze – Ma io non sono in vendita, nemmeno gratis. Mentre Pogba valle più di tutta la sua interaccia. Peracottaro.
ma la notizia del giorno è che conte questa settimana andrà a vinovo, eh…
il tempo e’ galantuomo
http://www.sportstadio.it/articoli/calcio/serie-a/juveroma-gol-di-bonucci-regolare/1049196/
Martinello, qualcosa in piu di lei, vale il ragazzo.
Per i più curiosi segnalo, su ju29ro, l’articolo di Crzeology “Cosa succederà dopo la Cassazione?”. Leggetelo e mettevi l’animo in pace.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 19 gennaio 2015 alle ore 17:48
è già da tempo che mi sono messo l’animo in pace, non è pensabile che questo paese intrallazzatore abbia un rigurgito di dignità e sconfessi tutti i tromboni che hanno messo in atto l’OBBROBRIO, troppo devastanti per troppi personaggi di spicco sarebbero le conseguenze
quindi tutto regolare, un bel timbro di convalida e chi ha avuto ha avuto ecc. ecc.