Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Riccardo io stappo voi bevete:)))) l’ultima serie per me la migliore! Tu che ne pensi? Era da un po che te lo volevo chiedere anche io…
Michela..non eri astemia? (Piaciuta l’ultima serie di Homeland?)
Stappiamo una buona bottiglia di Prosecco per festeggiare La Partenza….
Oh 3…adesso il vostro nemico numero uno è’ la Fiorentina? Prego, accomodatevi, massacratevi l’un l’altro fino a quando un uomo rimanga in piedi per conquistare il sesto posto….
No. Ma pur tenendo conto del gol a freddo ,per la seconda volta consecutiva, il Verona non aveva voglia di giocare ne’ di rischiare nulla in una partita nella quale non aveva una minima risorsa morale. gomme a terra ..forse meglio il Chievo,con un po’ di animo, qualcosa cerchera’ di fare .visto che Montella ha solo un culo come una capanna nonostante il suo aplomb .
X 3 – Fammi capire, secondo te Mandorlini potrebbe essersi venduto la partita alla Juventus?
Io a Toronto sono stato, e fa decisamente freddo, ma non come a Montreal dove si va anche a -30, -35. La zona é molto bella, non distante dalle cascate del Niagara, non é un brutto posto dove stare. A quelle cifre non si puo’ dire di no. A 28 anni avrà fatto i suoi conti, ormai il treno delle grandi squadre era passato, non penso che all’estero ci fosse la fila, o almeno non squadre di prima fascia. Obiettivamente tra andare a prenderne 2,5 alla Fiorentina o che so io, meglio andarne a prendere 7 o 8 netti in Canada. Complimenti al procuratore.
Salve gentile De Pasquale .” Non e’ piu’ il Verona spavaldo della scorsa stagione ” . eh gia’ . una bella squadrettina . Forte con i deboli (Inter) , materasso con i forti .Fosse capitato alla Roma,questi qua avrebbero detto che il Verona si e’ venduto la parttia. sicuro .
Dicono che A Toronto, per 3/4 mesi all’anno, fa molto freddo. Ma il Canada è anche un paese dove prospera il mercato delle pellicce. Che costano in relazione al numero delle pelli usate per confezionarle. A Giovinco non credo che una pelliccia costerà molto.
X odio – Non conosco il sistema impositivo dei canadesi per cui non so quale potrà essere il netto di 8,5 milioni di euri. In Italia sarebbe stato circa 4,250. Le voci girate a suo tempo dicono che D’Amico aveva chiesto a Marotta oltre tre milioni netti + i bonus.