Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Michela: invece dovresti :-)
Io l’ho scoperto a una degustazione qui a Ginevra (dodici vini uno più buono dell’altro, e quello era il primo…)
X 3 – Tu, che sei così ammanigliato fra le alte sfere milanesi, perché non proponi Del Piero per l’Ambrogino d’oro? Fagliala vedere a questi bugianen.
Sto guardando Bologna-Perugia. Arbitro indecentemente pro Slapazocch.
Curiosa questa cosa di Delpiero . anche illuminante per certi versi .ma la proposta di chi sarebbe stata ? Comunque ,animo ,se salta Torino, sono ancora disponibili altri capoluoghi .
Ciao Fabrizio! Lo conosco perché l’azienza vinicola e’ nelle mie zone ma non lo bevo…:)))
X 3 – Tipico di chi non ha argomenti fare il processo alle intenzioni. Il tuo odio per la Juve ti sta distruggendo. Recentemente in TV ti ho visto invecchiato e poco presente a te stesso. Curati.
no. confermo quello che ho scritto . E anche che a parti invertite avreste detto la stessa cosa se il Verona avesse fatto una partita del genere a Roma .Il Verona pensava all’Atalanta.
Michela, ieri ho stappato un Graziano Merotto superiore, lo conosci? Io l’ho trovato ottimo.
Il consiglio comunale della città di Torino ha respinto la proposta di conferire la cittadinanza onoraria a Alessandro Del Piero.
X 3 – Vedi, quando si perde con la Juventus e non ci sono episodi per accusarla di aver rubato la partita, la giustificazione alternativa e li bella e pronta: mancava la voglia di giocare. Ma non ti vergogni di non essere capace di far passare un giorno senza sparare la tua cattiveria quotidiana contro la Juventus?