Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Leo il 22 è prossimo ma qualunque sia la sentenza ma non credo mai che la figc risarcirà la Juve con 444 mln, io mi accontenterei della revisione del processo.
x Ettore…mi ero dimenticato….adesso ti potrai godere Giovinco da vicino…contento?? :-)))) Leo
x Ettore post dell ore 18,04 di ieri pomeriggio…Non so cosa succederà dopo la Cassazione del giorno 22 gennaio…Aspettiamo e vediamo…Non sono un luminare del diritto ne un vegente per poter capire meglio cosa faranno gli Agnelli/Elkann…Non vorrei che la stessa Cassazione in presenza di una sentenza negativa, per la Juve, dia loro una mano nel senso chiudetela qui e non se ne parli più ..perchè ne abbiamo sentite tante e tutte belle quando si cerca l’applauso…poi ci vuole la coerenza nel mantenere quello che si è promesso, ma qui bisogna vedere cosa decide quel tribunale ed in quale condizioni ti mette come soggetto interessato..Scritto questo, le perplessità mi arrivano da quello che potrebbe succedere al TAR e se è intenzione di AA andare fino in fondo con il suo ricorso di risarcimento, non scrivo dei due scudetti, sto scrivendo dei 444 milioni di euro di risarcimento…perchè se la Juve viene assolta perchè estranea ai fatti…allora qualcuno dovrà risarcire il danno procurato….non so come, ma dovrà risarcire..se non, rimarrebbe solo una beffa per i tifosi! Attenzione faccio presente che la juve nei due processi subiti è stata dichiarata estranea ai fatti..per cui se la Cassazione non decide diversamente la juve risulterebbe colpita, nei suoi interessi, per capriccio da un’altra associazione che non si potrebbe non definire a delinquere ed in questo caso le prove ci sono perchè in “possesso” della Cassazione che ha dichiarato la juve estranea ai fatti!!!! Ettore, ripeto, non sono un luminare del diritto…qui ci sono tanti che ne sanno molto ma molto di più di me….Leo
Non si capisce cosa dovrebbe spostare ad un (presunto) maniaco di se stesso, come il Capitano, essere o meno cittadino onorario di Torino. Suvvia, Torino………….
Sturaro mi ricorda per movenze manu blasi.un po’piu’rapido a dir la verita’ma con meno visione e piedi piu’ruvidi e altrettanta irruenza.
Fabrizio
Occhio che del piero e’un maniaco fanatico di se stesso come mai se ne erano visti alla juventus.tu dubiti che abbia chiesto lui la cittadinanza,io conoscendo il mio pollo molto bene per interposta persona sono praticamente sicuro che l’abbia fatto,sempre per interposta persona,in quanto e’troppo figlio di mignotta(quello glielo concedo)per farlo lui direttamente.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Non vorrei rovinare la giornata a nessuno, ma posso assicurarvi che il Capitano se ne fara’ una ragione.
Hai ragione, Fabrizio, le richieste di un certo tipo, tra le quali la cittadinanza onoraria, vanno fatte quando si è certi di poterla ottenere! In questo caso ADP non c’entra un bel niente a meno che non ne era a conoscenza preventivamente. Leo
cittadinanza, dannato iphone
Sulla questione della cittadina sa onoraria a Del Piero, questione non esattamente di primo piano che spinge a chiedersi se in Consiglio abbiano reale cognizione delle priorità , chi fa la peggior figura per me è il consiglio stesso. Intendiamo i, non tanto per non averla concessa in sè: come ho detto, è questione di poco conto. Ma dubito che sia stato Del Piero a chiederla. Di solito queste questioni vengono portate al voto quando si è sicuri di avere una maggioranza, altrimenti si fa la figura da cioccolattai che i nostri arditi consiglieri non si fanno mai mancare.