Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Che mi dite della prestazione di Pirlo? Senza le punizioni è diventato un giocatore normale anzi dannoso in certi frangenti. Urge un altro centrocampista.
Eccolo il prescritto, ora ci spiegherà cosa è successo a Torino.
Nn concordo. Chiello rifinitore è meraviglioso. Da provare dietro le due punte.
Io Yaya lo vedo ancora lontano.anche se meno di ieri. Certo la tipologia è quella. Come la.posizione.in campo.
Concordo Alémichel, Chiellini assistman è fuorilegge.
Gentile Axl Rose, si paga Allegri perché io ho giurato su Ippocrate (lui su Pogba).
Di ritorno dallo JS giocando così non c’è storia. Ie domenica ci tocca tifare per la viola che se non perde mettiamo il turbo e poi sono tutti ca..i loro.
Morata si è mossomto bene ma sembrava impaurito tanto da passare la palla anche quando non doveva. Comunque vale molto piu di llorente.
Pogba ogni gol che ca sono 5 mln in più.
Se poi. Chiellini ca il rifinitore… Non cè più religione.
Gentile Davide, buona sera. Grazie. Abbastanza roba, direi.
Buona sera gehtile primario, si chiude per il quarto anno consecutivo in vetta solitaria in classifica.
Confesso che nutrivo forti dubbi in merito, per tanti motivi, addio PdM, mancanza stimoli giocatori, vento che spira pro-roma, nuovo allenatore, e sinceramente mi aspettavo una lotta a tre….
Giungere al giro di boa con 5 punti di vantaggio sui lupacchiotti è un merito enorme, soprattutto se ci mettiamo la qualificazione in Champions League, e purtroppo i due minuti finali di Doha, che hanno macchiato un inizio fantastico.
Questa sera metto ugli scudi Alvaro Morata, sarà un caso che con lui in campo si segnano valanche di goal?
Oppure i suoi movimenti sono propedeutici al resto della squadra, diventiamo più imprevedibili, creando spesso la speriorità numerica…..
Mi auguravo prima della gara un suo mettersi al servizio di Tevez, come obiettivo principale, bene c’è riuscito e forse Carlitos in occasione del quarto goal poteva farlo segnare, ma da cannibale ha tirato trale gambe di Rafael…..
Sulla gara di Yaya Pogba è giusto non aggiungere nulla, basta la prestazione, le giocate che da sole valgono il prezzo del biglietto……
Sono sempre più convinto che debba essere il Pilastro bianconero del prossimo ciclo, e nessuna cifra sarà mai abbastanza…
Oggi possiamo paragonarlo a Yaya Tourè, ma fra non molto questo paragone sarà troppo piccolo per il polpo, la cosa però che mi fa stropicciare gli occhi è la maturità del ragazzo Pogba, alle domande stupide dei pennivendoli, ha risposto da grande giocatore…..
Anche io sogno che Pogba rimanga… Uno così si trova ogni 10 anni. Poi se non si può, sceglieremo da chi accettare l’assegno da 100 cucuzze (magari 120, dà i). Son brutti problemi, beati i cafeteiros che non se li devono porre.