Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Martinello, questa che hai scritto è la battuta più carina che abbia letto su Giovinco.
L’ho apena letta e e la vendo. Sembra che Giovinco abbia accettato l’offerta del Toronto quando ha saputo che fra i bonus c’era anche una “casetta piccolina in Canada”
Leo, a Palermo gira voce che sia stato tu a comprare il pulmann del milan.
Teo tu ne sai niente?
Leo, a Palermo gira voce che sia stato tu a comprare il pulmann del milan.
Teo tu ne sai niente?
X Fabrizio _ Ho letto da qualche parte che la proposta per la cittadinanza onoraria a Del Piero sia stata fatta dai consiglieri della Lega. Non è detto però se Del Piero ne fosse a conoscenza e l’approvasse. Se così fosse ho l’impressione che questa proposta avesse un connotato troppo politico per essere approvata anche dalle altre forze politiche.
Ciao Professore Giuseppe, è un po’ di tempo che non ti si legge…Ma quale vice Primario..solo un cancrenito tifoso juve!!!:-)))) Leo
Fabrizio.molto logico quello che scrivi ma ci troviamo difronte ad un megalomane.questo aveva richiesto al comune sette permessi ZTL e ha fatto un home video per riconfermarsi alla juve gratis dopo che per 8 mesi chiedeva 7netti per due anni e si e’reso conto che lo volevano mandare fuori dai coglioni.la stagione successiva ha aspettato l’unica squadra che lo ha cercato(in australia,poveraccio…) lasciando torino convocando una conferenza stampa in una venue da 250 persone nella quale si sono presentati nove giornalisti.
L’uomo e’un megalomane e con quelli la logica va a farsi fottere.personaggio pericoloso,auguriamoci di non rivederlo mai alla juve.
x Salvadore…purtroppo ne sono convinto anch’io. Mi piacerà , comunque, leggere di come si comporteranno!!! Il danno e la beffa…non ci potrebbe essere altro titolo!!!! Leo
Buongiorno a tutti, ma un caro saluto va Leo, ormai viceprimario
A proposito delle “sentenze” sportive e non, le varie “giustizie” ne hanno combinate di tutti i colori, al punto da delegittimarsi…Quello che ho “imparato” dalla frequentazione del blog del Prof. Roberto, prima alla Stampa, è che c’è poco di che “fidarsi” della “GIUSTIZIA”, qui in Italia. E non per spirito di polemica, vorrei ricordare al Prof. Roberto, per il quale Francesco Cossiga era sopravvalutato, che la “giustizia sportiva” era una “cosa poco seria”per l’ex Presidente della Repubblica.
Buona giornata a tutti
Alex
Non ho idea se la richiesta l’abbia fatta lui (non credo si possa formalmente fare) o se, come dici tu, abbia fatto pressioni perchè qualcuno la portasse in consiglio. Onestamente non mi é mai parso particolarmente interessato, né riesco a vedere quali vantaggi gli possa portare. Puo’ essere che il “no” del consiglio sia figlio dell’addio non proprio idilliaco con la famiglia Agnelli, oppure del fatto che si sia poi trasferito prima in Australia e poi in India, in tal modo lasciando dietro di sé Torino (a differenza di Nedved, ad esempio). Sinceramente la cosa non mi tocca e mi stupirebbe toccasse Del Piero. La cosa che piu’ mi infastidisce é che il Consiglio comunale perda tempo con queste fesserie quando, immagino, ci sarebbero cose piu’ importanti da fare. La seconda cosa é l’ingenuità dei promotori: queste sono decisioni di marketing, di immagine: e se vengono portate al voto senza avere la maggioranza, si fa la figura dei fessi.