Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
3 ancora non ho capito se sei più scemo o più stupido degli altri due mongoloidi che bazzicano in clinica vestiti di merdazzurro.
Vi siete divertiti col Milan. Che poi ha fatto quello che Juventus e inter avevano gia’ fatto in passato ,affidare i trasporti ad una societa’ specializzata con un risparmio globale di costi .nulla di cosi’ clamoroso . va be’ in realta’ la juve ha l’Iveco che fornisce i pullman ,quindi siamo sempre li , tra sponsor ,e fornitori alla fine i bonus dalla casa madre ci sono sempre ,anche se a volte si vuole minimizzare .
http://www.tuttosport.com/calcio/coppa-d-africa/2015/01/20-318747/Costa+d%27Avorio%2C+Gervinho+espulso+all%27esordio
—————————————————————————————————————-
Uhm…..cosa non fa Garcia per riaverlo subito a Roma……..
Perche’ no ? Bistrattato Giovinco .
Zidane più bello che utile: altro che i passi falsi del Papa.
X 3 – Veramente a me dispiace soprattutto che Giovinco non sia venuto da voi. Perché, confessalo, voi un pensierino a parametro zero ce l’avevate fatto.
X mike – Moggi a suo tempo fece un grande operazione anche se poi Salas non s’è dimostrato all’altezza delle aspettative. Fra l’altro ci fece perdere l’acquisto di CR7 che il nostro DG aveva già concluso ma poi fu costretto a stracciare il contratto. Come dire anche i migliori qualche volta sbagliano. E poi, se andiamo a ben vedere, vene venduto Zidane (secondo l’avvocato più bello che utile) e vennero acquistati Buffon, Nedved e Turan dimostratisi sicuramente non solo utili ma anche belli.
Sono mesi ( o anni) che vogliono Giovinco fuori dalla juve. Adesso ,che se ne va. non va bene .Sono invidiosi perche’ guadagna troppo. eh .non so . avrei un’idea .avanzata da un altro prima. andatevene in Canada anche voi ..
Scritto da bilbao77 il 20 gennaio 2015 alle ore 18:20
————————————————————————
Spettacolare
Le vedovelle inconsolabili….di benedetto xvi.
Esoneriamo Francesco e richiamiamo il vecchio panzer che è ancora sotto contratto.