Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
400
GENT MARTINELLO SONO ANDATO SUL SITO CHE HAI INDICATO, POSSO DARTI DEL TU VISTO CHE SONO GOBBO ANCHIO, MA MI DICE NON DISPONIBILE. Mi pareva avesse parlato di boniek, nonostante lo abbia amato, farei fatica a perdonarlo se lo avesse detto di zidane che considero immenso, buonaserata
lasciata senza apostrofo, naturalmente
X Dimas – Ma quanto ce metti con sta Yolanthe.. Guarda che s’è liberata anche la Irina e ogni l’asciata è persa.
X Francesco del pane – In effetti L’avvocato ha detto “più divertente che utile” Se vuoi la conferma vatti a leggere l’articolo di cui ti posto il link: http://www.repubblica.it/online/calciomercato/agnelli/agnelli/agnelli.html- Comunque L’avvocato, che era un estete del calcio, spesso si accontentava di divertirsi mettendo la vittoria in secondo piano.
Fabrizio sono già impegnato con Yolanthe e non posso fare tutto io.:-))))))
per gentili salomon e martinello: l’avvocato parlava di Boniek, bello di notte. Garantisco dal vivo che Zidane oltre ad essere molto bello era anche molto utile
E congratulazioni a Padoin che ha appena avuto due padoini!
Buona operazione di Sabatini: ceduto Jedvaj al Bayer Leverkusen per 7 milioni più bonus. Non male per un difensore, ancorchè giovane.
Dimas, Irina Shayk si è mollata con CR7. Tu c’entri niente?