Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
x bit…in effetti non c’è una via di mezzo..il tifoso è umorale..per cui c’è da capire…..e poi succede che ci sono momenti di appannamento…solo che non si sa quanti questi momenti durano…all’inizio del calcio mercato di gennaio, pensando agli infortuni, tutti aspettavamo che la Società si muovesse che facesse qualcosa è bastato che rientrasse Caceres e di nuovi arrivi non se ne parla più. C’ èst la vie della passione :-)))) Leo
la buona notizia è che barzagli è tornato ad allenarsi col gruppo e pare che stia rispondendo piuttosto bene. l’altra buona notizia è che ho letto che potremmo anticipare la partenza di giovinco, risparmiando parte dell’ingaggio. certo andrebbe preso un sostituto, ma a quel punto anche un osvaldo andrebbe bene. si parla anche di zaza. ecco, zaza e sturaro a gennaio non sarebbero male.
vabbè, comunque è meglio che la roma sia passata, è sempre un’altra partita in più. piuttosto comincio a essere un po’ preoccupato dai toni trionfalistici che leggo in giro (non tanto qui in clinica, ma su vari forum e giornali). fino a qualche tempo fa sembravamo in fase calante. ora pare che possiamo vincere la champions.
Questo Papa parla molto alla pancia, forse troppo, ma qualcosa fa anche. Per il momento ha fatto diversi cambiamenti importanti nelle inaccessibili sale vaticane. Cambiamenti di cui magari si parla poco perchè interessano meno il vulgus. Non dimentichiamoci che per la Curia è praticamente un alieno.
La differenza tra gli ultimi tre papi è che Giovanni Paolo II era un leader, Benedetto XVI un teologo, Francesco un manager.
Scritto da Cartesio il 21 gennaio 2015 alle ore 08:47
a me sembra incredibile che sia stato scelto per il ruolo un uomo che palesemente manca della gravitas necessaria…sarebbe come avere per premier un Berlusconi o un Renzi….
un “per leggere in più” …Leo
Ciao Joe La partita era noiosa ed a me importava poco francamente..Il sonno è stata la conseguenza.. Stamani ho letto sul blog.di Agresti per leggere alcuni commenti di romanisti ..In tanti hanno fatto i paragoni con gli “aiutini” pro juve…Capisco perfettamente quello che succede a Roma quando ad essere criticata è la roma…non si dovrebbe fare perchè a loro, dicunt, capita una volta ogni mille anni mentre alla juve sempre!!! Questa è la realtà vista da loro…Mi ricordo del gol di Peluso l’anno scorso…tanto per parlare della coppa italia..poi in campionato c’è una sequenza di episodi..ma loro hanno una moviola tutta loro…allargano restringono immagini a piacimento con la compiacenza di pennivendoli da quattro soldi..Anch’io pago il canone e francamente vedere sempre le stesse facce in tv che raccontano sempre le stesse cose da fastidio..non aggiungono e non si inventano mai qualcosa di nuovo e………………………. di leale!!! Leo
Ciao Leo, si avete perso il colpo di grazia dato dal arbitro al Empoli che invece aveva dei occasioni di dare il colpo di grazia alla Roma dopo il pareggio. Saluti joe.
Buongiorno a tutti e al Primario attendista,
Evito di commentare l’ennesima prestazione sotto tono (o si dovrebbe dire sotto copertura…) della Roma e la furbata gervinhesca.
Ho letto dei Papa: Bisognerebbe precisare che non ha detto che si deve dare un pugno a chi ti insulta la mamma, ha detto che chi mi insulta la mamma dovrebbe aspettarselo, che è diverso. Il Cristiano ha il compito di non cedere a questa pulsione umana e NON darlo il pugno.
Poi sono d’accordo con chi lo critica per queste esternazioni un po’ estemporanee, dovrebbe parlare con più riflessione e senza il rischio di essere frainteso.
In ogni modo je sui pa Charlie
Baldissoni: “Rigore netto”
21.01.2015 00:55 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 5370 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni, intervenuto in mixed zone al termine della sfida con l’Empoli, ha negato l’evidenza commentando l’episodio del calcio di rigore regalato ai giallorossi: “Questo è rigore netto: Paredes sposta la palla e viene steso”, le parole del dirigente giallorosso riprese da laroma24.it.
Copia ed incolla.. a chi devo credere? Ieri sera mi sono addormentato sul più bello..e non ho visto l’azione incriminata! Volevamo i violini e ci hanno accontentati.tutto “sistemato” , tutto ok..La verità è che la Roma passa il turno e chi vuole discutere sull’episodio discuta pure! Non cambia niente..poi ci sono le facce toste e Baldissoni ne sa qualcosa…Ma cosa mi sono perso alla fine…porca miseriaccia!!|! Buongiorno a tutti! Leo