Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Beck, infatti questa non é una scorta: é una guardia armata in uniforme da parata.
Sono di passo. Gentile Cartesio lei scrive “o si dovrebbe dire sotto copertura…”.
Gentile Barbabianconera lei scrive: “Comunque di questa Roma non mi fido, a prescindere dalle spintarelle “der palazzo” probabilmente risarcitorie (meglio piccoli risarcimenti contro le piccole che non si lamentano mai)”.
Ma come? Se avete sempre scritto che le scorte non esistono?
Statemi bene. Buona giornata a todos.
Buongiorno gentile Sig. Beccantini da una Roma ru..ga (ba)ntina.
Sarri, per evitare la squalifica, uscito dallo stadio olimpico si è diretto verso il Conservatorio di Santa cecilia per chiedere lumi su un corso per contrabbasso. Non si sa mai.
Di…bello ieri sera si è visto poco ( o molto): la mancata espulsione di Yanga etc…., il rigore farlocco per fallo eventuale di Zielinsky. Bravo quel simone Verdi di scuola Milan, forse ha ragione Berlusconi a voler imprimere una svolta canteriana. Atalanta, Sassuolo, Genoa, Udinese, Empoli: un bell’assortimento di scheletri nell’armadietto di Trigoria del sergente Garcia, davvero una bella scorta, era in deficit, probabilmente.Comunque di questa Roma non mi fido, a prescindere dalle spintarelle “der palazzo” probabilmente risarcitorie (meglio piccoli risarcimenti contro le piccole che non si lamentano mai), presto ritroveranno il bandolo della matassa, chi farà da spartiacque circa la storia di questa stagione, probabilmente saranno le idi d’europa. Con un Roma che giocherà sempre di giovedì chissà quale calendario si inventeranno dentro er palazzo.
Buonagiornata.
l’Italia, paese di poeti, santi, navigatori e suonatori di violino
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano (di)bellissima.
In effetti la mancata espulsione è più clamorosa del rigore (con)cesso
Buon giorno alla Clinica dopo l’infame serata della RAI e dei 2 sgherri commentatori
Non c’e Rimedio alla stupidità di Rimedio, giornalista tesserato politicamente, inviato da Renzi ai vertici di RAI SPORT E ULTRà DELLA ROMA. Ieri sera la telecronaca di Roma-Empoli è stata indecente. Per la mancata espulsione Rimedio e l’arbitro non hanno visto una chiara occasione da rete, l’occasione era offuscata…poi non era ultimo uomo, c’era il portiere..
Per il rigore poi ci sono voluti 4 replay e mezzo per ammettere che forse non c’era, altrochè moviole…si vedeva senza occhial…Come rimediare alla faziosita di Rimedio? Non c’è più Rimedio
Ohhhhh issa, ohhh issa, ohhh issa.
Minchia quanti sono quelli che “tirano” la Roma ;-))))
vabbè un errore dopo l’altro quanto questi momenti durano…pardon….
non si quando questi ecc…