Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Buon giorno a tutti i pazienti, al Primario e alle infermiere…….
X Fabrizio, concordo su quanto hai scritto alle 14.57
Un pò quello che scrivevamo ieri sul ricambio generazionale e su un paio di innesti di qualità …..
aranno ora….?….saranno ora….?
Scritto da bilbao77 il 21 gennaio 2015 alle ore 14:51
PORTATI A BILANCIO
bit, bilbao: anche secondo me quei quattro sono buoni, probabilmente non progetti di fuoriclasse ma buoni (nutro qualche speranza in piu’ per Berardi). Dicevo solo che mi stupirei se la Juve li portasse tutti insieme a Torino, anche se andrebbe nella direzione dello zoccolo duro italiano e del ringiovanimento della rosa. Servono comunque due-tre innesti (cit.) di grande spessore e non solo in prospettiva, insomma due-tre titolari in piu’, specialmente se dovesse partire Pogba (speriamo di no).
Juventus e Livorno vincono il ricorso al Tas di Losanna contro il risarcimento che il Chelsea voleva per la vicenda Mutu.
Davvero non mi capacito di cosa volessero quelli nei riguardi di un giocatore che avevano licenziato in tronco (per giusta causa).
I circa 22 milioni richiesti, comprensivi degli interessi maturati, che credo fossero stati prudentemente accantonati, come ogni società seria avrebbe fatto, saranno ora….?….saranno ora….?
Buongiorno a tutti.
Dimas, le sai tutte.
Certo, non è il caso di chiamare ‘Chi l’ha visto’, ma Daniel Osvaldo è scomparso da due giorni.
l’attaccante oriundo non si fa vedere al centro sportivo de la Pinetina, da due giorni netti.
Sarà mica nascosto a Vinovo in attesa che Giovinco prenda il volo anticipato per Toronto?
Io un pensierino ce lo farei.
Baci e abbracci ai ragazzi.sono sempre solidale con loro per l’inumano orario lavorativo dal quale sono vessati.
e infatti la seggiola la divido con la Yolanthe al momento. :-))))
Ti saluta il mio collega ultrà bovino e anche la Deb.
L’unico modo in cui dimas puo’rompersi la schiena e’cadendo dalla seggiola/trono ikea.
Ps.ciao dimas,tutto alla grande grazie e tu?
Mi chiedo come faccia Dimas, dopo essersi spaccato la schiena in libreria tutto il giorno, a trovare il tempo per accudire la signora Yolanthe. Inesauribile.)))
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 20 gennaio 2015 alle ore 20:53
Semplice la porto in libreria.