Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
………..popolo di buon cuore. Lo sapevo !!
Grazie Dimas ;-)))))))
Dunque, il mio IBAN è il seguente:
IT97S2586140000458961720
……….qualora qualcuno volesse accantonare qualcosa ;-))))))
Grazie
Scritto da mike70 il 21 gennaio 2015 alle ore 17:45
Ho l’impressione che diventerai ricco prestissimo, qui è già una gara per farti dei versamenti.
Ti dico subito non contare però su Leo e Axl quelli son più tirchi di Boniperti. :-)))))))
3 testa di minchia
Dunque, il mio IBAN è il seguente:
IT97S2586140000458961720
……….qualora qualcuno volesse accantonare qualcosa ;-))))))
Grazie
Spero proprio che non ci siano rinvii sulla vicenda..diventerebbe tutto ancora più ridicolo..Per quanto riguarda la vicenda dei libri in tribunale, quella è un’altra vicenda…Ad alte sfere tutto può succedere!!!! Da quando sono juventino, mai mi ricordo di penalizzazioni o di denunce per taroccamenti di bilanci alla juve…Mi ricordo di tante visite delle “Fiamme Gialle”..che non hanno apportato ad alcuna conseguenza..Sono state definite visite “doverose”……. chissà magari qualche maglia gratis per i propri figli, no? !!!!!!:-)))) Leo
Sulla questione Mutu: per creare una provvigione legata a un richio (= un accantonamento di denaro volto a prevenire un esborso futuro), devono concorrere tre elementi:
1) Il rischio deve essere legato a un fatto avvenuto nel passato e non ipotetico
2) Il rischio deve essere definito in modo preciso e l’impatto finanziario deve essere quantificabile, ancorché in misura stimata
3) L’esborso deve essere giudicato probabile
Ora, i primi due fattori sono senz’altro verificati, resta da vedere se il terzo lo é. Se la Juventus ha giudicato la probabilità che il rischio si verificasse come piuttosto elevata, potrebbe aver creato una provvigione e potrebbe ora dunque sbloccarla. Se invece non ha giudicato abbastanza alta tale probabilità , non lo ha fatto.
Leo, non e’ che sono stati veloci, hanno risposto ad un obbligo di bilancio, quello di dare le informazioni giuste ed esaustive per tutte le questioni che possono inficiare la validità del bilancio.
Sai Leo, la verità e’ che il calcio italiano non e’ abituato ai bilanci seri. Prova ne e’ che molte sono ancora in vita, mentre avrebbero dovuto portare i libri in tribunale da 3/4 anni, ormai.
Sai Teo, ne abbiamo viste talmente tante di cose prive di fondamento giuridico in questi anni…
E già il fatto che incredibilmente il primo atto si fosse concluso con una decisione favorevole agli inglesi, la dice lunga di cosa ci si possa aspettare quando si varcano le soglie di un tribunale.
A proposito, secondo Chirico Marcello (e quindi non proprio la BBC) che avrebbe parlato con gli avvocati di Lucianone, per domani non ci sarebbe nessuna sentenza della Cassazione che potrebbe, dice, slittare di una quarantina di giorni.
La cosa che non mi sorprende, in questa vicenda, è il fatto di come siano stati veloci, quelli della Exor, ha far capire/comunicare che nessuna somma era stata accantonata per la questione….Braccio corto? o cosa? :-)))) Leo
X Bilbao .. Quella era una richiesta priva di fondamento giuridico, e logico aggiungo, fatta sull’onda di antipatia che allora suscitava Moggi. Curioso che sia stata fatta da una società inglese.