Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
STRAORDINARIAMENTE ATTUALE…..
https://www.youtube.com/watch?v=gH2W78w05w0
meglio , così non sentiremo il loro puzzo
Fiero…. sembrerebbe che potrebbe esserci un ulteriore rinvio.
va sucaccill a chillollà e i fratelli merd sugn ccà e mrd sugn llà , sono questi i nomi dei 3 merdazzurri espulsi che girovagavano senza meta per le strade di Appiano Gentile.
tranquillo, odio.
I 3 fetidi gibboni torneranno domani, se la sentenza della cassazione confermerà porcopoli.
Ormai non gli rimane che quello.
Gira voce che tra i 9 presunti terroristi espulsi dall’italia ci siano i 3 coglioni merdazzurri che bazzicavano in clinica e il perdurare della assenza dei 3 coglioni non fa che confermare l’ipotesi.
Recapitato alla Finocchona un pacco dono come quello consegnato ieri a Roma.
Ad onor del vero i salami vincevano già 1-0 e ne hanno poi messi tre nel sacco orobico.
Ciao Dimas!
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVENTUS – “A seguito delle notizie circolate nelle ultime ore, Juventus Football Club S.p.A, conferma che in data odierna il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, ha notificato il lodo arbitrale in merito alla vertenza che ha contrapposto il Chelsea F.C. alla Juventus in merito al tesseramento di Adrian Mutu. Il lodo arbitrale ha respinto integralmente le pretese avanzate dal Chelsea F.C., condannando lo stesso al pagamento delle spese di giudizio. Tale decisione non ha alcun effetto sul bilancio di Juventus Football Club S.p.A. , poiché la società , consapevole delle proprie buone ragioni, non aveva ritenuto di procedere ad alcun accantonamento al fondo rischi per controversie in corso”.
Quindi il punto 3 non era verificato (la Juve riteneva, a ragione evidentemente, che la probabilità di perdere fosse bassa, e non ha costituito alcuna provvigione.
Ciao Michela