Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Scusa Ettore ho ripetutamente scritto “veggente” con una sola g…E’ un mio errore ripetuto…perchè è giusto scrivere veggente con due “g” e non con una sola…chiedo scusa ai cultori della lingua Italiana!!! Leo
Ciao Ettore, ho appena finito di leggere la tua risposta ai miei perchè…e cosa succederà dopo…Quando scrivevo di “vegente” intendevo dire che nessuno può immaginare il dopo a meno che un vegente ci riesca..Adesso siamo arrivati al dunque..con la speranza che non ci siano rinvii..stucchevoli!!! Ci basta poco..e poi commenteremo…non spero niente..ma se devo sperare penso a chi avendo già scritto dei libri sulla vicenda pubblichino un’appendice e semmai bastasse una sola appendice…Io non ho letto nessun libro allora, ne poi…ben intuendo che in quei libri poteva esserci scritto un romanzo in cui si citasse che ogni riferimento a cosa o a persona era puramente immaginaria….Ciao Leo
-
Ciao Leo,
Quello che succedera’ dopo la cassazione, non lo sai tu, e’ non lo so io. Tu dici di non essere un luminare del diritto, ti credo sulla parola e nello stesso tempo, ti invito a pensare quanto lo possa essere io. In quanto al veggente, anche qui ti credo sulla parola, ma non so cosa intendi. Sul significato del vocabolo, estraggo dal dizionario del Corriere della Sera:
.
veggente[veg-gèn-te] s.m. e f.
1 non com. Chi è dotato della facoltà di vedere: i ciechi e i v.
2 lett. Profeta, indovino
3 Chi si ritiene dotato di facoltà divinatorie
SIN indovino: andare dalla v. a farsi leggere la mano
.
Per quanto mi riguarda, di queste nessuna fa al caso mio. Infatti, nulla di questo trovi nel mio post.
Nel mio Post, trovi dichiarazioni del padrone della Juventus, e’ fatti inerenti: Tempistica della sponsorizzazione della Figc e del Coni, che mi fanno pensare in negativo per le sorti “DEI ricorsi”.
.
Perche’, se mi metto d’avanti agli occhi l’atteggiamento della Ifil-Exor (elkann O chi per lui) subito dopo la partenza della Gogna Mediatica;
.
le successive dichiarazioni di John Elkann fino 29 aprile 2010 (giorno dell’investitura di A.A. a presidente della Juventus!);
.
le conclusioni dei proCessi penali: TUTTI con lo “Stesso Verdetto”:
.
“Processo Gea-”Violenza Privata”!;
.
Processo calciopoli-”Pericolo di Frode”!;
.
e’ malgrado il dibattimanto che ha reso ad una Gigantesca Farsa il “processo voluto e perseguito dalla GANG del procuratore (giovadomenico lepore!) della Discarica (discarica il tribunale!) di Napoli, con la forzata sentenza (sappiamo come!) della Casoria, il messaggio lo manda il il Verdetto del Processo d’Appello: associazione a delinquere! Non contemplato al processo di primo grado!!!
.
Ed anche se non sono un veggente, la lettura dei FATTI, non non mi permette di NON pensare: Il verdetto e’ stato pronunciato il 31 Agosto 2006: MOGGI COLPEVOLE! Oltre al Ritiro del Ricorso al TAR! E’ poi confermato da John Elkann il 29 aprile 2010: «Le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi».
.
Quello che decide la cassazione, e’ deciso da “vvocati-giudici?” guidati dal CSM, il cui Presidente e’, l’ “Infame massone” presidente della Republica (all’anagrafe giorgio napolitano!) e’ traditore della patria! Che casualmente, dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015 siede sulla poltrona di presidente della Republica Italiana! Il VicePresidente (di fatto presidente), e’ l’altro Massone Torinese molto vicino alla congrega, “elkann-de benedetti”: Michele Vietti. Allora come non pensare (non credo che pensare, e’ privileggio dei veggenti) che indietro non si torna?
.
Certamente, per la grandissima fiducia che ho nella Persona di Andrea Agnelli, PREGO!!! di sbagliarmi. Ma ho seguito questa faccenda attentamente, ed ho “trovato” che calciopoli e’ una farsa impiantata dai padroni dell’informazione (beccantini ne e’ un servo emerito!), per fuorviare l’attenzione dai furti miliardari che la “Congrega & Ass.” stavano perpetrando sia ai “Danni dello Stato, e’ sia ai Danni di Privati”! Roba che non mi metto ad elencare, ma se qualche Amico e’ interESSATO a conoscere: eidipietramala@yahoo.it, anche se nel Blog oltre a Beccantini ci sono altri che queste cose le hanno lette in decine o centinaia di mail dal 2007 fino a pochi mesi fa;
.
Per quanto riguarda il ricorso al TAR, se non e’ sfuggita la data della presentazione: primo mattino del 14 novembre 2011, non credo che e’ difficile farsi un’idea. Per esempio, io mi domando: come mai un ricorso tanto semplice per quanto molto importante, perche’ oltre tre anni per poter nominare un’udienza? E’ perche’, a dopo la sentenza della Cassazione? E’ perche’ il silenzio Mediatico senza che un “travaglio o u Beccantini” abbiano fatto delle domande al riguardo? Allora, ecco che una fiammella si e’ accesa dentro di me e una fievole vocina mi ha risposto: 3/4cento milioni di Euro potrebbero fare comodo alla Chrysler Corporation?
.
Oppure che dopo la cacciata dell’infame figlio di 100 padri:”montezemolo”, al Circolo Canottieri Aniene (una vera Loggia Massonica dal potere enorme!)sia successo qualcosa che avrebbe indotto il Vietti a dire al presidente del TAR: Fermo, aspetta il verdetto della Cassazione. Come faccio a saperlo? Non lo so, lo intuisco. Pretendendo di sapere chi ha in mano la “giustizia” italiana, e’ calcolando la data della presentazione del ricorso al TAR da Andrea Agnelli:14 novembre 2011, e ad oggi:20 gennaio 2015, oltre TRE anni, e’ l’udienza non è ancora nemmeno stata fissata. Per cui, non mi e’ stato difficile arrivare a questa conclusione. Altrimenti, quale potrebbe essere un’altra plausibile spiegazione, per questa lunghissima attesa?
.
Cosa intende fare Andrea Agnelli con il Ricorso al TAR, non lo sai tu, e’ non lo so io. Io so soltanto che ha spesso ribadito quello che ha annunciato con i famosi Esposti il 9 agosto 2011. Ma voglio fare un passo indietro, al 31 dicembre 2008 quando dall’esilio, Andrea Agnelli dichiaro’: ”C’è stata una giustizia sportiva sommaria, perché dettata da tempi ristretti. In due settimane di discussione all’Olimpico non si è avuta nemmeno la possibilità di leggere tutti gli incartamenti, la compilazione dei calendari incombeva… Ma c’è anche la giustizia ordinaria, che ha tempi più lunghi, e solo alla conclusione di questi procedimenti si potrà capire cosa è stata davvero Calciopoli. Il mio invito è alla pazienza”.
.
Per quanto riguarda: “se la Juve viene assolta perche’ estranea ai fatti”? Quanto ho scritto sopra, indica che la Juve verra’ riconosciuta estranea ai fatti, quindi la tiene fuori dal risarcire chicchessia, ma troveranno un cavillo per riconoscere Giraudo o Moggi O tuttedue colpevoli di qualcosa per impedire che essi e la Juventus possano ricorrere e chiedere risarcimenti alla FIGC. Oltre al fatto che, io credo che e’ tutto deciso, il 22 daranno una sentenza e poi ci vorranno dei mesi per publicare motivazioni gia scritte prima della data del processo. Ce li vedi tu i giudici di Cassazione, sputtanare i giudici del processo d’appello? Ricordi il verdetto e motivazioni della Cassazionedel per il processo-doping? Questi infami sotto la toga di giudici, trovarono l’espediente per salvare il culo all’ “Infame Bastardo “Guariniello”! Dice tutto, no?
—–
Di Andrea Agnelli, questa e l’ultima che ho conservato
https://www.youtube.com/watch?v=TaiwTuMJ3l4
——
A. Agnelli & Legali Conf. Stampa 9-8-2011 – 55:20
https://www.youtube.com/watch?v=j5m6u9TL7Y0
——
16-11-2011 A. Agnelli C.Stampa16/11/201 -27:57
https://www.youtube.com/watch?v=3cQfQA2q7C0
——
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2008/12/31/1034767/andrea-agnelli-calciopoli-%C3%A8-stata-giustizia-sommaria-un
—