Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
potere vedere fin dove….
Hai ragione Riccardo…Pogba è più forte ancora di Tourè..e non siamo ancora in grado di potere fin dove potrà arrivare…21 anni ed il resto davanti a sè…Ieri sera l’ho sentito nel subito dopo la partita: ha anche la testa sulle spalle..e non è cosa da poco!
x Cartesio, ciao..i nostri due ultimi post si sono incrociati…..come vedi la penso come te! Leo
Pogba è un extraterrestre. Mai visto uno come lui. Si Yaya Tourè è accostabile, ma secondo me il francese è superiore, non foss’altro per l’età . 21 anni, è alla terza stagione, e da subito giocò col piglio del veterano. Non mi sto a chiedere se e quando andrà via, al momento so che è da noi.
Si ritorna a parlare di calcio mercato…non so se ci serve qualcuno in entrata..ai primi di gennaio ne ero convinto, adesso non più…In quanto a Morata e Coman…mi spiacerebbe li dessero in prestito…devono stare alla juve perchè è li che devono imparare..là dove ci sono i campioni…in caso contrario, e lo avevo scritto ieri, rischierebbero lì appiattimento con gli altri…Sarebbe un grave errore…Francamente non ho capito ieri perchè non è entrato Coman e sì Giovinco…atteso che è in via di partenza! Va all’estero per come auspicavo…e vabbene così…per lui alla juve ci sarebbero stati sempre problemi…Va a guadagnare una barca di soldi..bravo il suo procuratore…alla Juve è costato tanto, lasciamo perdere le colpe di chi sono state…Alla juve ha reso meno delle sue reali possibilità ..ed è quello che ha contato in questa vicenda..Non sarei stato contento di poterlo rivedere con altra casacca italiana…non so cosa faremo del club #giulemanidagiovinco…vedremo, ci consulteremo con il Presidente, che poi è il Primario, per il da farsi…Leo
Ciao Alex,
ovviamente mi accodavo alla provocazione. Mai e poi mai manderei Coman in prestito, ma lo farei giocare con più frequenza da noi (secondo me ideale per dare turni di riposo a Tevez nei momenti in cui ci saranno impegni ravvicinati e importanti).
Come è ovvio anche che sia impossibile mandare Morata in prestito (oltre che per la formula infelice che lo fa giocare da noi, anche per il più che probabile, ancorchè non giustificato, intristimento che colpirebbe l’ex- merengue nel giocare nel Sassuolo per salvarsi, piuttosto che nel Real Madrid in Champions League).
Tuttavia mi pareva una suggestione curiosa poter allenare contemporaneamente le due coppie del futuro: Coman Zaza da noi a far da complemento a Tevez e Llorente; Berardi e Morata nel Sassuolo ad imparare a conoscersi e trovarsi in campo. Fantasia.
Buongiorno a tutti…Un bel respiro profondo, lettura dell’articolo del Primario…Perfetto..Non c’è bisogno di aggiungere altro…Però, c’è sempre un però nella vita…non abbiamo, ancora, ne il sacco e ne il gatto..siamo saliti di un piano e non siamo al piano artico…c’è ancora una qualcosina da fare per catturare la gatta…perchè la gatta è sul tetto che scotta :-))). Andiamoci piano, 5 punti sono tanti e poca cosa con un ritorno ancora da disputare..5 punti sono una sconfitta ed un pareggio niente di più e niente meno..per cui andiamoci piano…La cosa bella (che non è la prima) è il fatto che ristiamo giocando bene…con semplicità e per come piace a noi…Di fronte avevamo l’allenatore con simpatie per la prescrittese e mai e poi mai avrebbe voluto fare un regalo ai suoi dirimpettai “tanto odiati”…L’abbiamo visto con la testa bassa durante e dopo la partita…Faceva un po’ di pena..non si aspettava tutti questi pacchi regalo..gli veniva in mente che il postino al massimo bussa due volte ed invece no, la luna, oltre al postino, bussò più volte alle porte del sole e lui ha dovuto fare entrare…… la luna….Voleva cantare anche Tu luna tu luna tu luna bujarda per fare contento il panzone….voleva avere a portata di mano un pc ed entrare nei siti unici di benitez..poi gli hanno suggerito di non deprimersi e che una sconfitta a Torino “ci può stare”!!! Ed allora si è rassegnato…in fin dei conti gli hanno detto che il campionato per lui inizierà domenica prossima! e che lui a Torino non avrebbe vinto neanche con guido rossi accanto…10 i goal jn due partite per la felicità di tutti gli juventini del mondo, ed in particolare quelli che stanno nello spazio che va dal Manzanarre al Reno…proprio così “caro 3″…Ci siamo inclusi anche noi delle isole (ciao Joe)…ed abbiamo il sole ed il mare, che non possiamo ne vogliamo venderti!!!! Leo
Beck, oggi da lei mi aspetto un buongiorno da una Milano siberiana.
Io dico che ci può stare.
Leggevo di una curiosita’ riportata da Ciro Ferrara ieri in tv circa un torneo giovanissimi svoltosi a manchester a cui partecipava il figlio allora piccolo giocatore della juve , ebbene nel Manchester dove giocava naturalmente il Polpo , fece impazzire tutti saltandoli come birilli, e vincedo le partite da solo.
Rimane sempre piu’ un mistero come possono averlo perduto.
Buongiorno e buona settimana a’ tutti. Ieri sera, Allegri ha parlato molto chiaro sulla situazione di Giovinco e Sturaro. Dopo questo giro di boa la Juve deve fare investimento di questi 5 punti di vantaggio. Ciao joe.